Emergenza Coronavirus Emergenza Coronavirus

Attività Ricreative e Sport

Il cambiamento inizia anche dal tuo contributo: Stai a casa, prenditi cura di te e delle persone con cui vivi.

 

#Iorestoacasa


Benessere fisico e psicologico

In questa sezione troverete informazioni e suggerimenti utili su corretti stili di vita per il nostro benessere fisico e psicologico. Gli argomenti trattati riguardano l’Alimentazione, la Gravidanza, l’Attività fisica, il Benessere Psicologico, la Cultura, suggerimenti per Divertirsi in casa, come ridurre ed evitare Fumo e Alcol, ed implementare la  Sicurezza domestica.
Tutti gli interventi sono guidati da specialisti: esperti in scienze motorie, nutrizionisti, medici, psicologi.

Clicca sull'immagine in basso per accedere a tutti i contenuti.

 

Iniziative culturali online

Cliccate sull'immagine sottostante per scoprire le tante iniziative culturali online per grandi e bambini
spettacoli, concerti, letture, racconti, giochi, laboratori didattici, visite virtuali e conferenze per riscoprire la bellezza della storia e del patrimonio artistico.

La Cultura protagonista della Rete grazie al contributo di attori, musicisti, artisti, insegnanti e dei Cittadini.

Sport

In questa pagina troverete informazioni utili per la gestione dell’emergenza da Covid-19 per chi pratica attività sportiva.

In materia di sport, il testo del DPCM del 03/12/2020, in vigore dal 4 dicembre fino al 15 gennaio 2020, non presenta sostanziali differenze dal precedente, confermando quanto già definito per palestre e centri sportivi, per lo svolgimento dell’attività motoria e sportiva, per gli eventi sportivi, le competizioni di interesse nazionale e l'attività motoria delle persone con disabilità.

Le disposizioni si applicano alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione. Il DPCM stabilisce inoltre che dal 7 gennaio 2021 sarà possibile riaprire gli impianti di sci allo sport amatoriale se la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome adotterà le linee guida, validate dal Comitato tecnico-scientifico, rivolte ad evitare assembramenti di persone.

Il Dipartimento per lo sport ha predisposto la pagina per rispondere alle domande più frequenti rivolte dal mondo sportivo successivamente alla pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre. Clicca QUI per consultare le FAQ.

Data ultimo aggiornamento: 24 mag 2021