Emergenza Coronavirus Emergenza Coronavirus

Campagna vaccinale

Campagna informativa #Iomivaccino

 
Le illustrazioni che accompagnano la campagna puntano sull’idea di “girare pagina” suscitando emozioni positive, per fornire un’immagine nuova del futuro che ci attende, nel quale ci possiamo sentirci protetti e al sicuro. Per info maggiori, clicca QUI.
 
 
 

Campagna vaccinale

 
Il 27 dicembre 2020 ha preso avvio la campagna europea di vaccinazione contro COVID-19. I vaccini saranno offerti a tutta la popolazione, secondo un ordine di priorità, stabilito a livello nazionale, che tiene conto di diversi fattori: rischio di malattia, tipi di vaccino e disponibilità.
 

Fasi campagna

 
Riportiamo di seguito il prospetto della programmazione della campagna vaccinale in Veneto formulata sulla base delle informazioni attualmente disponibili e delle possibili previsioni relative alla distribuzione dei vaccini.
 
 

Prenotazione Online Vaccini  

 
È attivo il portale unico della Regione Veneto per la prenotazione online del vaccino Anti Covid, a cui possono accedere i cittadini residenti in Veneto, inserendo il proprio codice fiscale. Al momento della vaccinazione porta con te la conferma di prenotazione e un documento di identità. Se è necessario disdire la prenotazione segui le istruzioni comunicate nella notifica dell’avvenuta prenotazione. L’indirizzo è   https://vaccinicovid.regione.veneto.it/
Si può accedere da un qualunque computer, tablet e smartphone. Chi non ne avesse a disposizione può rivolgersi alle farmacie, al Comune di residenza oppure ad eventuali associazioni che dovessero rendersi disponibili.
 
 
                                              
 
 

Come si prenota il vaccino online?

 
Si seleziona la propria Azienda Sanitaria di riferimento. Inserito il Codice Fiscale e le ultime sei cifre della tessera sanitaria europea TEAM della persona da vaccinare, spuntare la casella per acconsentire al trattamento dei dati personali. Cliccare CONFERMA per avviare la richiesta di prenotazione. Sul calendario si seleziona la data in cui si vuole essere vaccinati. Scelta la data per la vaccinazione, si prosegue alla selezione dell’orario. Scelta data e ora della vaccinazione, si prosegue con l’inserimento dei recapiti. Una volta data la conferma, si riceve a video (con possibilità di stampa), via e-mail o con un messaggio sul cellulare, la notifica dell’avvenuta prenotazione, con riepilogo di data, ora e sede prescelta.
 

Categorie target camapgna di vaccinazione anti Covid-19 

 

 

 

Data ultimo aggiornamento: 10 mag 2021