Emergenza Coronavirus Emergenza Coronavirus

Popolazione generale

Fase 4

 

NEWS -  DOSI BOOSTER E DOSE ADDIZIONALE

A partire dal 27/09/2021 è possibile effettuare la dose addizionale o dose booster di vaccino anti COVID-19. 

Clicca QUI per conoscere le indicazioni e le modalità di prenotazione della dose Booster e dose Addizionale.

 

Fase 4

QUANDO: a partire dal 15 maggio 2021

CHI: In questa fase è prevista la vaccinazione della Popolazione Generale di età inferiore ai 60 anni, secondo le priorità definite a livello nazionale ed individuate nella Categoria 5 del Piano nazionale vaccini anti Covid-19.

 

  • A partire dal 10/05/2021: inizio del ciclo di vaccinazione per le persone di età compresa tra i 50 e 59 anni (nati dal 1962 al 1971).

  • A partire dal 14/05/2021: inizio del ciclo di vaccinazione per le persone di età compresa tra i 40 e 49 anni (nati dal 1972 al 1981).

  • A partire dal 07/06/2021: inzio del ciclo di vaccinazione per le persone di età compresa tra i 39 ed 12 anni.

Modalità di prenotazione: prenotazione dell’appuntamento tramite la piattaforma https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

 

Somministrazione dei vaccini anti Covid-19 alle persone non iscritte al Servizio Sanitario Nazionale

Con ordinanza n. 6 del 2021, sono ammesse alla somministrazione del vaccino anti Covid-19 le seguenti categorie di soggetti non iscritti al Servizio Sanitario Nazionale:

  • cittadini italiani iscritti all’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), che vivono temporaneamente sul territorio nazionale;

  • dipendenti delle Istituzioni dell’Unione Europea e i relativi famigliari a carico e il personale delle medesime Istituzioni in quiescenza che vivono sul territorio nazionale;

  • agenti diplomatici e il personale tecnico-amministrativo delle missioni diplomatiche e i relativi famigliari a carico che vivono sul territorio nazionale;

  • personale di enti e organizzazioni internazionali e i relativi famigliari a carico e il personale dei medesimi enti e organizzazioni in quiescenza che vivono sul territorio nazionale.

Modalità di prenotazione: per procedere alla prenotazione contattare il Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell'ULSS di riferimento

 

Somministrazione dei vaccini anti Covid-19 alle persone in condizioni di vulnerabilità sociale

In considerazione dello stato di avanzamento della campagna vaccinale, e per una maggiore efficacia di tale azione di prevenzione, è attiva, in collaborazione con le Aziende ULSS e le Associazioni, la vaccinazione per le categorie di soggetti che si ritrovano in condizioni di vulnerabilità sociale.

 

L'esperto risponde

​L'esperto risponde: gravidanza e vaccino contro il COVID

Per approfondire le informazioni riguardanti i vaccini clicca QUI.

 

Si precisa che tale prospetto rappresenta una programmazione indicativa formulata sulla base delle informazioni attualmente disponibili e delle possibili previsioni relative alla distribuzione dei vaccini. Le informazioni contenute in questa pagina sono suscettibili di modifica e verranno aggiornate periodicamente.

Data ultimo aggiornamento: 20 ott 2021