Emergenza Coronavirus Emergenza Coronavirus

Popolazione generale

Fase 4

 
Dose BOOSTER 
 

A partire dal 27/09/2021 è possibile effettuare la dose addizionale o dose booster di vaccino anti COVID-19. 

Clicca QUI per conoscere le indicazioni e le modalità di prenotazione della dose Booster e dose Addizionale.

 

VACCINAZIONE 5 - 11 ANNI

A partire dalla h. 14:00 di Lunedì 13 dicembre al via le prenotazioni per la fascia d’età 5-11 anni, e da giovedì 16 inizio delle somministrazioni. Prenotazioni tramite la consueta piattaforma https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

 

Fase 4

QUANDO: a partire dal 15 maggio 2021

CHI: In questa fase è prevista la vaccinazione della Popolazione Generale di età inferiore ai 60 anni, secondo le priorità definite a livello nazionale ed individuate nella Categoria 5 del Piano nazionale vaccini anti Covid-19.

 

  • A partire dal 10/05/2021: inizio del ciclo di vaccinazione per le persone di età compresa tra i 50 e 59 anni (nati dal 1962 al 1971).

  • A partire dal 14/05/2021: inizio del ciclo di vaccinazione per le persone di età compresa tra i 40 e 49 anni (nati dal 1972 al 1981).

  • A partire dal 07/06/2021: inzio del ciclo di vaccinazione per le persone di età compresa tra i 39 ed 12 anni.

Modalità di prenotazione: prenotazione dell’appuntamento tramite la piattaforma https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

 

Somministrazione dei vaccini anti Covid-19 alle persone non iscritte al Servizio Sanitario Nazionale

Con ordinanza n. 6 del 2021, sono ammesse alla somministrazione del vaccino anti Covid-19 le seguenti categorie di soggetti non iscritti al Servizio Sanitario Nazionale:

  • cittadini italiani iscritti all’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero), che vivono temporaneamente sul territorio nazionale;

  • dipendenti delle Istituzioni dell’Unione Europea e i relativi famigliari a carico e il personale delle medesime Istituzioni in quiescenza che vivono sul territorio nazionale;

  • agenti diplomatici e il personale tecnico-amministrativo delle missioni diplomatiche e i relativi famigliari a carico che vivono sul territorio nazionale;

  • personale di enti e organizzazioni internazionali e i relativi famigliari a carico e il personale dei medesimi enti e organizzazioni in quiescenza che vivono sul territorio nazionale.

Modalità di prenotazione: per procedere alla prenotazione contattare il Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell'ULSS di riferimento

 

Somministrazione dei vaccini anti Covid-19 alle persone in condizioni di vulnerabilità sociale

In considerazione dello stato di avanzamento della campagna vaccinale, e per una maggiore efficacia di tale azione di prevenzione, è attiva, in collaborazione con le Aziende ULSS e le Associazioni, la vaccinazione per le categorie di soggetti che si ritrovano in condizioni di vulnerabilità sociale.

 

L'esperto risponde

​L'esperto risponde: gravidanza e vaccino contro il COVID.

Risponde il Dott. Jorizzo Gianfranco, Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia ed Ostetricia, Coordinatore Nazionale del Comitato Percorso Nascita del Ministero della Salute.

Per approfondire le informazioni riguardanti i vaccini clicca QUI.

 

Si precisa che tale prospetto rappresenta una programmazione indicativa formulata sulla base delle informazioni attualmente disponibili e delle possibili previsioni relative alla distribuzione dei vaccini. Le informazioni contenute in questa pagina sono suscettibili di modifica e verranno aggiornate periodicamente.

Data ultimo aggiornamento: 10 gen 2022