Primo Help desk interistituzionale Anticaporalato per l’informazione e l’accesso ai servizi
A partire dal 15 giugno scorso è attivo il primo Help desk interistituzionale Anticaporalato per l’informazione e l’accesso ai servizi. L’Help desk interistituzionale Anticaporalato, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00, è rivolto ai cittadini di Paesi Terzi vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo nelle 5 regioni del sud e può contare su mediatori interculturali e operatrici ed esperte che forniscono supporto in ambito legale, sociosanitario, giuslavorista, amministrativo ed è in grado di offrire un servizio multilingue (inglese, francese, arabo, pidgin, edo/benin, wolof, mandingo, fula, pular) sulle modalità di emersione, sull'accesso ai servizi territoriali e sulle possibilità di inserimento nelle azioni progettuali di P.I.U. Su.Pr.Eme. e Su.Pr.Eme Italia.
21 April 2022