Database "Progetta Europa" - Tutti i bandi europei online

 Cos è “Progetta Europa”?

Il database “Progetta Europa” è uno strumento complementare allo Scadenzario Bandi inviato ogni mese tramite la mailing list dell'Helpdesk e rappresenta la sua evoluzione digitale.

Frutto di una collaborazione tra la Sezione Statistica, la Sezione Sistemi Informativi e l’Ufficio di Bruxelles, il database presenta un’interfaccia di facile utilizzo, e presenta in automatico nella home page tutti i bandi europei aperti in ordine di scadenza.

Lo trovate a questo indirizzo: http://progettaeuropa.regione.veneto.it/

Istruzioni per l’uso:
Per semplicità, le voci visualizzate nella maschera di base sono simili a quello dello scadenzario: una volta aperta la pagina, quindi, potrete andare a ricercare i bandi di vostro interesse scegliendo per settore, programma, titolo, obiettivo, beneficiari e cofinanziamento.

Sarà inoltre possibile filtrare i bandi utilizzando le voci elencate in precedenza, per poi estrapolare un file Excel che sarà a vostra misura.

A cosa serve?
L’obiettivo è quello di rendere immediata la ricerca di opportunità di finanziamento europee per i soggetti interessati, proprio in base alle proprie caratteristiche giuridiche o ai propri settori di competenza.

Il database resta in ogni caso uno strumento in costante evoluzione e il team dell’Helpdesk Europrogettazione rimane a disposizione per ricevere spunti al fine di migliorare il servizio.


La guida ai finanziamenti europei è invece utile ad approfondire i programmi e le modalità di accesso ai finanziamenti europei. La pubblicazione dà una panoramica di tutti i programmi europei e dei relativi finanziamenti a gestione diretta, nonché un comodo specchietto sui fondi strutturali.
 





Sede di Bruxelles
Siti tematici


Contenuto Html