Cosa fa l'Helpdesk 

 

Cosa fa?
Il servizio è attivo da aprile 2011, per offrire informazione e sostegno ai soggetti veneti nel campo dei progetti europei in merito alle possibilità di finanziamento diretto offerte all’UE.
L’Helpdesk monitora la pubblicazione di bandi europei nei vari settori, partecipa a progetti europei come leader o come partner e offre assistenza tecnica nella redazione di progetti in collaborazione con le strutture regionali.
A questo proposito, ha attivato un database pubblico, dove vengono raccolti tutti i bandi europei.

A cosa serve?
In quest’ottica, l’Helpdesk cura un portafoglio partner, ovvero un database di contatti con enti europei interessati alla progettazione ed è attivo con un servizio di ricerca partner da e verso il Veneto, nonché nell’assistenza agli enti del territorio veneto nella costituzione stessa di partenariati.

Come essere sempre informati?
Pubblica un bollettino mensile, con informazioni su bandi e politiche europee e un'agenda con gli appuntamenti di rilievo sulla scena di Bruxelles e organizza eventi di formazione e informazione in Veneto in merito alle opportunità europee, attraverso l'iniziativa Progetta!2020.

Imprese, scuole e università, associazioni, enti pubblici e privati, singoli cittadini: tutti coloro che vogliono rimanere rimanere costantemente informati sulle opportunità europee possono iscriversi alla mailing list del bollettino europeo dell'Helpdesk.
La mailing list viene utilizzata per informare in modo tempestivo circa la pubblicazione di bandi e opportunità europee, nonché per diffondere il bollettino europeo mensile.

 

 
Come contattare l'Helpdesk

E-mail: desk.progetti@regione.veneto.it
Indirizzo: Avenue de Tervuren, 67 - 1040 Bruxelles
Telefono: +32 27437010 / +39 041 2794810
Fax: +32 27437019



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