Infoday nazionale II call progetti "classic". Milano e online 19/9/2023

La Regione Lombardia, sede dell'Alpine contact point italiano di Interreg Alpine space, organizza, per il prossimo 19 settembre, una giornata informativa dedicata al secondo bando per la selezione di progetti "classic" del Programma.

Il seminario si terrà in forma ibrida (presenza e streaming), dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Scarica qui l'agenda dell'evento.

Per partecipare in presenza è necessario inviare una mail all'indirizzo: spazio_alpino@regione.lombardia.it

Il collegamento in diretta è invece disponibile tramite Webex

Registrazione video Infoday II call progetti "classic" e iniziative di supporto alle candidature

Segnaliamo che nel canale youtube della Regione del Veneto è stata pubblicata la registrazione video del seminario dedicato al secondo bando di selezione di progetti “classic” del Programma Interreg “Alpine space”.

Vai al video dell'infoday

Mettiamo inoltre a disposizione il video introduttivo che descrive le principali caratteristiche del Programma, proiettato in apertura dei lavori del seminario.

Video introduttivo del Programma Interreg Alpine space.

Informiamo inoltre chi fosse interessato che nel sito del Programma Alpine space sono state pubblicate delle FAQ utili per la presentazione delle candidature al bando e che, per il 13 e 20 settembre il Programma ha previsto due "Question and answer session" durante le quali sarà possibile porre le proprie domande al Segretariato congiunto del Programma. Questi eventi si terranno online, in inglese.

Registrati alla "Q&A session"

Regione Lombardia, sede dell'Alpine contact point Italia, organizza, infine, un infoday nazionale che si terrà a Milano e in streaming il 19 settembre prossimo. L'agenda della giornata e il collegamento per le iscrizioni saranno resi disponibili da Regione Lombardia dopo la pausa estiva.

Vedi il "Save the date" dell'infoday nazionale.

Materiali Infoday di presentazione II call progetti "classic".

Pubblichiamo, di seguito, le slide che sono state presentate durante l'infoday del 25 luglio 2023.

Il Programma Alpine space - Roberto De Marco - ACP Italia

I Terms of reference del bando - Alvise Rossi - Regione del Veneto

I Progetti - caratteristiche -  Roberto De Marco - ACP Italia

I Progetti - ulteriori elementi - Alvise Rossi - Regione del Veneto

Suggerimenti operativi per la presentazione delle proposte - Maria Sole D'Orazio - Veneto Innovazione spa

Contatti

A breve verrà qui pubblicato il video con la registrazione dell'intera mattinata.

Interreg Alpine space: giornata informativa sul bando rivolto a progetti “classic”

La Regione del Veneto ha organizzato per il 25 luglio prossimo, dalle 10.00 alle 13.00, un infoday rivolto ai potenziali beneficiari del territorio veneto, nel corso del quale verranno presentati il Programma “Alpine Space” e le informazioni necessarie per partecipare al II bando per progetti "classic", approfondendo le informazioni fornite dal Segretariato tecnico durante il seminario dello scorso 11 luglio.

Tra i relatori vi sarà anche l'Alpine contact point italiano del Programma, che ha sede presso Regione Lombardia.

Di seguito sono disponibili i collegamenti per scaricare l'agenda dei lavori e per l'iscrizione all'evento. Un collegamento a "Slido" consentirà inoltre di anticipare le vostre domande ai relatori o di farle nel corso della mattinata.

E' prevista sia la partecipazione in presenza che online.

Infoday di presentazione dei termini di candidatura di progetti "Small scale" alla seconda scadenza del I bando di selezione.

La Regione Lombardia, sede dell'Alpine contact point italiano del Programma di cooperazione Interreg “Alpine space” 2021-2027, ha organizzato un seminario di presentazione dei termini per la candidatura di progetti "Small scale" alla seconda scadenza prevista per il 2022, che si chiuderà il 16 dicembre 2022.

La giornata informativa si terrà a Milano e in streaming il 29 novembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Per visionare il Programma dell'evento e procedere all'iscrizione cliccare QUI.

Infoday presentazione nuovo Programma Interreg "Alpine space" e I bando di selezione di proposte progettuali

Il Programma di cooperazione Interreg “Alpine space” 2021-2027 è stato presentato alla Commissione europea ed è stato approvato in data 5 maggio 2022.

Il documento, rispetto a quello della passata programmazione, prevede delle novità, prime fra tutte un più marcato approccio “green” nella definizione degli ambiti di intervento, in linea con gli orientamenti strategici dell’UE, e, per la progettazione, offre la possibilità di implementare progetti “classici”, simili a quelli già noti in passato, o “small”, più esplorativi o destinati ad attività molto specifiche.

Allo scopo di introdurre il nuovo Programma e di presentare i contenuti del I bando di selezione delle proposte progettuali, la cui apertura è prevista per la metà di novembre, il Comitato nazionale del Programma e il suo Alpine Contact Point -presso Regione Lombardia- organizzano una giornata informativa che si terrà il 18 novembre, dalle 14.30 alle 18.00 in modalità ibrida: in presenza a Milano e in videoconferenza.

Agenda del seminario

Procedi all'iscrizione

Ricordiamo inoltre che l'evento di lancio del nuovo Programma è previsto per il 22 e 23 novembre 2021 in modalità ibrida. L'agenda della giornata e il form per la registrazione all'evento sono disponibili nel nuovo sito del Programma.

Data ultimo aggiornamento: 06 settembre 2023