Beneficiari

Linee guida di indirizzo procedurale di supporto ai beneficiari

E' possibile scaricare le linee guida di indirizzo procedurale [file pdf 911kB] che, ai sensi dell’art. 125 del regolamento (UE) n. 1303/2013, forniscono al beneficiario le principali indicazioni utili per l’accesso ai contributi previsti dal POR FESR 2014-2020.

 

Il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU)

La Regione del Veneto con la programmazione europea 2014-2020 si è dotata del nuovo Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU). Il Sistema Informativo è comune a tutti i principali fondi europei e risponde ai seguenti obiettivi strategici: un unico strumento d’accesso per le domande di sostegno e di pagamento, un archivio unico dei soggetti, informatizzazione dell’iter amministrativo e interazione con archivi esterni, trasparenza, efficienza.

Pagina dedicata SIU

 

Obblighi in materia di informazione e comunicazione

I beneficiari del POR FESR 2014-2020, quali testimoni diretti dei vantaggi e del valore aggiunto delle politiche comunitarie, devono adottare apposite misure di comunicazione e informazione come indicato nell' Allegato XII del Reg. (UE) 1303/2013, nel Reg. (UE) 821/2014, nella Strategia di comunicazione e nel rispetto della linea grafica del programma.

L'Autorità di gestione, con DDR n. 199/2019, ha approvato il Manuale d’uso dell’immagine coordinata e vademecum per i beneficiari [file pdf  5.6MB] che fornisce indicazioni precise sugli obblighi in capo ai beneficiari del POR FESR 2014-2020 e sulle corrette modalità per il loro adempimento.

L’utilizzo delle indicazioni contenute nel Manuale è obbligatorio per tutti i beneficiari dei bandi di gara del POR FESR 2014-2020 approvati dalla Giunta Regionale successivamente al 1° gennaio 2020, mentre per i bandi approvati precedentemente a tale data potrà essere utilizzata sia la nuova linea grafica sia quella approvata con il precedente DDR n. 26/2016 .

Di seguito è possibile scaricare modelli d'esempio ed elementi grafici utili a comporre i documenti richiesti (targhe, cartelli, carta intestata, presentazioni Powerpoint, etc) in varie risoluzioni e in formati. 

Il file compresso [file zip 42MB] contiene:

  • Materiale beneficiari
     - Cartellone di cantiere 
     - Targa
     - Poster 
     - Grafica per sito web (banner, pagina web d'esempio, etc)
  • Altro materiale
     - Carta intestata 
     - Buste
     - Presentazione powerpoint
     - Logo
     - File grafici (scala, asterisco, claim)

 

Per maggiori informazioni sulla Strategia di comunicazione vedi pagina "Campagna di comunicazione" o scrivere all'AdG con la seguente mail  fesr2020@regione.veneto.it.

 

Elenco beneficiari del POR FESR 2014-2020

I beneficiari del POR FESR 2014-2020, quali testimoni diretti dei vantaggi e del valore aggiunto delle politiche comunitarie, devono adottare apposite misure di comunicazione e informazione.
Per l'elenco ufficiale vedi in homepage Opencoesione.

 

 

 



Data ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2020