Spazio Operatori - Direzione Lavoro

In questa pagina sono riportati i collegamenti con i diversi tipi di bandi  promossi dalla Direzione Lavoro e, di seguito, gli avvisi per gli operatori.

 

Dal 2 maggio 2023 è possibile consultare il Nuovo Spazio Operatori della Direzione Lavoro

 

MODALITA' PER LE VARIAZIONI PROGETTUALI  Al posto della email agli uffici della programmazione competenti si deve utilizzare il  modulo disponibile da questo collegamento seguendo le istruzioni ivi contenute. L'esito dell'istruttoria verrà comunicato via email. L'eventuale non accoglimento della richiesta da parte degli uffici progettazione esporrà la motivazione ed eventuali indicazioni per la  riformulazione della richiesta, che dovrà essere redatta su un nuovo modulo. 

PR FSE+ 2021/2027

Bandi del Programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027

 

PNRR - GOL

Vai alla pagina del programma GOL

Fondo di Sviluppo e Coesione

Bandi finanziati con il Fondo di Sviluppo e Coesione - FSC

POR FSE 2014 - 2020

Bandi del Piano Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo

Garanzia Giovani - seconda fase

Bandi del Piano di Attuazione Regionale di Garanzia Giovani

Fondo Regionale Disabili

Bandi del Fondo Regionale Disabili

Area di crisi complessa

Bandi dell'area di crisi complessa

Interventi in materia di pari opportunità

Bando per progetti di educazione all’affettività e alla relazione di genere

Interventi Cassa delle ammende

Interventi per l’occupabilità e l’inclusione sociale attiva di persone in esecuzione penale

----------------------------------------------------<>-------------------------------------------------

AVVISI

ATTENZIONE TERMINI DI PRESENTAZIONE DEI RENDICONTI 
Si ricorda agli enti che i rendiconti vanno caricati in SIU entro 60 giorni dallo svolgimento dell’ultima attività progettuale o dalla data di rilascio del modulo di rendicontazione nel sistema SIU, se successiva. 
Per i progetti con REGISTRI/FOGLI MOBILI cartacei si consiglia di prestare particolare attenzione affinché gli stessi pervengano presso gli uffici regionali entro il termine sopra indicato (se spediti con raccomandata fa fede la data di spedizione).  Qualora i registri cartacei dovessero pervenire oltre la scadenza dei 60 giorni, si ricorda che si procederà con l’applicazione  delle sanzioni previste nel Testo Unico dei Beneficiari .

Si fa presente che tutti i registri/fogli mobili vidimati, prima di essere spediti/consegnati in originale presso l’ufficio protocollo della Direzione Lavoro, dovranno essere scansionati e allegati alla domanda di saldo attraverso la funzionalità “Grandi allegati” di SIU.

 

Pubblicate le Indicazioni operative sui tirocini dopo il DPCM 24 ottobre 2020

Si avvisa che è stata pubblicata nella pagina dei tirocini una nota contenete indicazioni operative sulla gestione dei tirocini che si svolgono i ambiti interessati dal DPCM 24 ottobre 2020

Tirocini SIU: PRESENTAZIONE DOMANDE DI RIMBORSO

Si avvisa che TUTTE le attività chieste a rimborso che non sono registrate sul Registro on Line (ROL) devono essere documentate allegando in SIU le scansioni in formato pdf dei Registri Presenze e/o Fogli Mobili (frontespizio, pagina elenco allievi, prima e ultima pagina compilata). In caso contrario si procederà in fase di istruttoria a rigettare la domanda di rimborso.
Le richieste devono essere necessariamente accompagnate da una mail di avviso dI presentazione in SIU della domanda di rimborso inviata a rendicontazione.lavoro@regione.veneto.it specificando i dati del progetto (codice fse e numero domanda).

Tirocini in modalità Agile

Clicca qui per leggere le risposte alla domande più frequenti relative ai tirocini finanziati svolti in modalità agile o "a distanza".

Ripresa delle attività in presenza

Con il Decreto n. 408 del 27 maggio 2020 il Direttore della direzione Lavoro ha approvato le indicazioni per lo svolgimenti delle attività individuali e collettive a distanza ed in presenza per la cosiddetta Fase 2 dell'emergenza sanitaria da COVID-19. Con il DDR n. 603 del 30 luglio 2020 è stata autorizzata anche la ripresa delle visite di studio.

in presenza e Sospensione dei termini dei procedimenti di competenza della Direzione Lavoro

Prima con il Decreto n. 248 del 14 aprile, e poi con il Decreto n. 329 del 30 aprile 2020 il Direttore della Direzione Lavoro, preso atto delle indicazioni relative alla sospensione dei diversi procedimenti aministrativi contenute nei DL 18 e 23 , ne ha specificato le ricadute sui termini e sulle scadenze dei procedimenti della Direzione Lavoro. Clicca qui visualizzare e scaricare il DDR n. 329 del 30 aprile 2020.

Proroga della sospensione delle attività fino al 17 maggio

Con il DDR n. 321 del 29 aprile 2020 il Direttore della Direzione Lavoro ha disposto la proroga della sospensione delle attività in presenza sia indivuali che collettive fino al 17 maggio 2020, rimangono possibili le attività a distanza disciplinate da specifici decreti.

Possibilità di cancellare i calendari di interventi non realizzati nel periodo di sospensione delle attività

Con il DDR 316 del 27 aprile 2020 il Direttore della Direzione Lavoro ha autorizzato gli Enti a richiede la cancellazione degli eventi caricati nel calendario dei sistemi informativi regionali che non sono stati realizzati nel periodo dell'emergenza COVID-19.

Autorizzazione ad uso di formazione a distanza sincrona per alcuni bandi

Con il DDR n. 222 del 26 marzo 2020 il Direttore della Direzione Lavoro ha autorizzato l'utilizzo di piattaforme di formazione a distanza per le attività formative di gruppo presenti nei seguenti bandi: 717/2018, 1508/2018, 1680/2018, 396/2019, 765/2019 e 1502/2019

Sospensione attività servizi al lavoro fino al 3 aprile - 9 marzo 2020

A seguito del DPCM dell'8 marzo 2020 che dispone misure per il contenimento del contagio da COVIT-19, con il DDR n. 189 del 9 marzo 2020 il Direttore della Direzione Lavoro

  • ha prorogato la sospensione delle attività attività di gruppo formative e di altri servizi al lavoro fino al 3 aprile 2020
  • ha sospeso le attività individuali dei servizi al lavoro fino al 3 aprile 2020.

Avviso di sospensione delle attivtà dal 24 febbraio all'8 marzo 2020

Con il DDR n. 171 del 2 marzo 2020 sono state sospese le attività delle politiche attive per il lavoro tra il 24 febbraio e l'8 marzo 2020

Avviso motivazione non ammssione a finanziamento - 23 maggio 2019

In relazione alle richieste provenienti dai soggetti che presentano progetti a valere sulle varie Direttive promosse dalla Direzione Lavoro, l’Ufficio Programmazione e politiche attive del lavoro fornisce informazioni esclusivamente in merito alle motivazioni di non approvazione e/o inammissibilità dei progetti presentati.

Avviso fatturazione elettronica - 8 gennaio 2019

Si ricorda a tutti gli organismi accreditati che le richieste di contributo non rientrano nella nuova normativa sulla fatturazione elettronica.
Pertanto rimangono operative le modalità di richiesta attualmente utilizzate.

Avviso tempi di gestione variazioni progettuali -  20 novembre 2018

Si comunica che con l'utilizzo del portale A39 - Monitoraggio allievi web per la gestione dei progetti finanziati, le richieste di variazione progettuale dovranno essere inviate con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla necessità.

----------------------------------------------------<>-------------------------------------------------

 

-------------------------------------------------------<>-----------------------------------------------------

INDICAZIONI SULL'UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

DGR 1050 del 28 giugno 2013 Disposizioni utilizzo esclusivo PEC
15/07/2013 Comunicazione Dirigente Direzione Lavoro su PEC
03/10/2013 Ulteriore nota sull'utilizzo della PEC

 

Recapiti

Ufficio Programmazione e Politiche Attive del Lavoro
Direzione Lavoro
E-mail: programmazione.lavoro@regione.veneto.it
Tel. 0412795331
Fax 0412795948-5237

 


Data ultimo aggiornamento: 18 maggio 2023