Crea/Mostra articolo

Giovani

Piani di intervento in materia di politiche giovanili.


Con DGR n. 1392 del 29/08/2017 [Bur n. 86 del 05/09/2017] vengono istituiti i “Piani di intervento in materia di politiche giovanili” elaborati collegialmente dai Comitati dei Sindaci di distretto, istituiti con L.R. 19/2016, art. 26 comma 4.

Il Piano di intervento si articola in progetti, di durata annuale, specificamente rivolti alla popolazione giovanile di età compresa tra i 15 e i 29 anni e, saranno gestiti operativamente dai soggetti, pubblici o privati, che li hanno elaborati e dovranno prevedere una compartecipazione con risorse proprie (ad es. personale o strumentazioni) o di altra natura (ad es. sovvenzioni private o altri finanziamenti) non inferiore al 25%.

Le aree a cui i progetti del “Piano di interventi in materia di politiche giovanili” fanno riferimento sono le seguenti:

1. Scambio generazionale;
2. Prevenzione disagio giovanile;
3. Laboratori di creatività.


I “Piani di interventi in materia di politiche giovanili” andranno presentati alla competente Direzione regionale Servizi Sociali con le modalità descritte nell’Allegato A, mediante formulario in calce al presente avviso, entro il 31 ottobre 2017, nel limite degli importi fissati nell’Allegato B della DGR 1392/2017.

Di seguito sono riportati l'Allegato A e l’Allegati B e il formulario in formato editabile:
Allegato A - Istruzioni  [file PDF; 48 Kb]
Allegato B - Riparto  [file PDF; 53 Kb]
Formulario per la redazione dei piani di intervento  [file RTF; 771 Kb]

 

CONTATTI:


Per ogni informazione SCRIVERE una mail a:
famigliaminorigiovani@regione.veneto.it




 

Bando "Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano"

Bando "FOTOGRAMMI VENETI: i giovani raccontano" - DGR n.554/2015 e DDR n.25/2016

E’ di seguito disponibile la Scheda di Valutazione e Rendicontazione Finale dei progetti relativi al Bando “Fotogrammi veneti: i giovani raccontano”:
 - Scheda rendicontazione [file rtf, 2,65 Mb]

Il formulario andrà compilato in tutte le sue parti e inviato esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it entro il 31 luglio 2017.
Detto termine può essere differito sulla base di semplice richiesta di proroga motivata, il cui modello è disponibile nel riquadro sottostante.

Tutti i materiali prodotti (video, foto, dvd, cd, ricerche, indagini, pubblicazioni, etc.) per entrambe le tipologie del progetto, andranno invece inviati con RACCOMANDATA A/R all’indirizzo:

DIREZIONE SERVIZI SOCIALI – Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile – Rio Novo Dorsoduro 3493 - 30123 VENEZIA.

Sarà necessario evidenziare, con nota accompagnatoria i seguenti riferimenti:
• Bando/titolo progetto;
• Denominazione Comune/Istituto Scolastico/Università
• N. protocollo e data invio del suddetto formulario trasmesso via pec,
 

Bando "FOTOGRAMMI VENETI: i giovani raccontano" - DGR n.554/2015 e DDR n.25/2016

RICHIESTA DI PROROGA

Considerato il ritardo nell’avvio dei progetti, il termine di presentazione della Scheda di Valutazione e Rendicontazione fissato al 31 luglio 2017, può essere differito sulla base di semplice richiesta di proroga motivata, come da modello sotto riportato.

Modello per richiesta proroga [file rtf, 2,3 Mb]

DECRETO DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SERVIZI SOCIALI n. 25 del 15 marzo 2016 - Approvazione delle risultanze istruttorie e di valutazione relative al bando "Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano" ai sensi della D.G.R. n. 554/2015.

Con DDR n.25 del 15 marzo 2016 [Bur n. 25 del 18 marzo 2016] sono state approvate le risultanze istruttorie e gli esiti del lavoro della Commissione di valutazione del bando “Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano” in ordine ai progetti presentati da comuni, istituti scolastici ed università del Veneto.
Gli importi assegnati ad ogni progetto sono riportati nell' Allegato A.
 

Di seguito è reso disponibile il modulo della Relazione Intermedia [file doc; 310 Kb] .
Vedi riquadro sottostante per le indicazioni relative all'oggetto della PEC di trasmissione dello stesso.

Di seguito si rendono disponibili:
- Comunicazione di Avvio progettualità [file rtf; 2,33 Mb]
- Schede Dati Anagrafici e Posizione fiscale [da scaricare attraverso il link alla pagina della Sezione Ragioneria]

Le schede sopra indicate vanno compilate in tutte le loro parti, unitamente alla copia del documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante dell'Ente / Istituto scolastico / Università, UNICAMENTE con POSTA CERTIFICATA (PEC) all'indirizzo:
area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it
e contemporaneamente in copia conoscenza (CC) all'indirizzo:
valeria.turri@regione.veneto.it

Si fa presente che nell'oggetto della PEC dovranno essere evidenziati, NEL SEGUENTE ORDINE, i campi:
1. nominativo dell'Ente / Istituto scolastico / Università beneficiario del contributo;
2. Nome del bando di riferimento con i dati dei relativi provvedimenti (es. Bando "FOTOGRAMMI VENETI: i giovani raccontano" - DGR n.554/2015 DDR n.25/2016);
3. Ufficio destinatario del documento (Ufficio Giovani);
4. tipologia del documento (es. Comunicazione di Avvio, Relazione Intermedia , Integrazione, etc.)


Bando "Giovani, cittadinanza attiva e volontariato – 3° ed." - DGR 2404/2013 e DDR 280/2014


E’ disponibile la Scheda di Valutazione e Rendicontazione dei progetti relativi al Bando “Giovani, Cittadinanza Attiva e Volontariato “ 3^ edizione.
Clicca qui per scaricare la Scheda [file RTF, 2636 Kb]

Il formulario andrà compilato in tutte le sue parti e inviato esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it entro il 15 ottobre 2015.
 

Considerato il ritardo nell’avvio dei progetti, il termine di conclusione delle attività e della rendicontazione fissato al 15 ottobre 2015, può essere differito sulla base di semplice richiesta di proroga motivata, come da modello sotto riportato:

Modello di richiesta proroga [file Rtf; 2.332 Kb]
 


Data ultimo aggiornamento: 12/09/2017

Siti tematici