Giovani

 

La crescita armonica del giovane sotto l’aspetto civile, sociale, fisico e culturale è obiettivo imprescindibile dell’Amministrazione regionale che, al fine di garantire ai propri giovani un generale sviluppo equilibrato, si attiva attraverso apposite politiche di promozione ed incentivazione, offrendo loro varie opportunità ed il supporto necessario alla loro realizzazione come persone positive e integralmente inserite nei relativi contesti sociali, nella piena consapevolezza delle proprie capacità, potenzialità e responsabilità (cittadinanza attiva).
Pertanto, le azioni regionali sono volte a garantire ai giovani adeguate occasioni per esprimere la loro autonomia e creatività, nonché ad incentivare il confronto fra generi e generazioni.
Lo strumento principale individuato per perseguire questi obiettivi è rappresentato dai Piani di intervento in materia di politiche giovanili, istituiti con DGR n. 1392 del 29/08/2017, attualmente in corso in tutto il territorio regionale.


In Evidenza

 

    enlightened   Piani di intervento in materia di politiche giovanili - GIOVANI E GENERATTIVITÀ
Con Decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e servizio civile n. 112 del 6 ottobre 2023 si sono approvate le risultanze istruttorie per la realizzazione dei Piani di intervento in materia di politiche giovani e si è proceduto all’assunzione degli impegni di spesa e alla liquidazione degli acconti agli Enti beneficiari.

Contatti

Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e Servizio civile
Direzione Servizi Sociali
Rio Novo - Dorsoduro, 3493 – 30123 Venezia
Tel.  041 279.1398 ; 041 279.4347
PEC servizi.sociali@pec.regione.veneto.it

 



Data ultimo aggiornamento: 28 marzo 2024