Diritti Umani

Da quasi vent'anni la Regione del Veneto è attivamente impegnata nella promozione dei diritti umani, con azioni realizzate sia nel territorio regionale che in numerosi Paesi esteri.
Ne sono viva testimonianza l'approvazione della Legge Regionale n. 18/1988 e successivamente l'emanazione della Legge Regionale n. 55/1999.

La legge regionale 16 dicembre 1999 n. 55 riconosce la pace e lo sviluppo quali diritti fondamentali della persona e dei  popoli, in coerenza con i principi della Costituzione italiana e del diritto internazionale, che sanciscono solennemente la promozione dei diritti dell'uomo e dei popoli, delle libertà democratiche e della cooperazione internazionale.

Si informa che è attiva la casella di Posta Elettronica Certificata della Direzione Relazioni Internazionali, Comunicazione e SISTAR: relazintercomunicazionesistar@pec.regione.veneto.it alla quale si chiede di inviare ogni comunicazione tramite posta elettronica certificata indirizzata a questa struttura.

Nel corpo del testo delle e-mail inviate al nuovo indirizzo del Dipartimento dovrà essere indicata la Unità Organizzativa: Cooperazione internazionale e un riferimento al contenuto della comunicazione.

Si rammenta, inoltre, che tutti gli allegati dovranno essere presentati in uno dei seguenti formati: .pdf , pdf/A .odf , .txt , .jpg , .gif , .tiff , .xml e non saranno ammessi altri formati incluso il formato.zip.


L'Unità Organizzativa Cooperazione internazionale ospita all'interno della sua sede il Comitato regionale Veneto per l'UNICEF.  







Data ultimo aggiornamento: 21/02/2017