Settimana dell'Ambiente Veneto 2013 

"Dal 16 al 24 marzo la Settimana dell’Ambiente Veneto ti guida alla scoperta dei luoghi e delle azioni con cui preserviamo le risorse naturali della nostra regione. Potrai visitare oltre cinquanta siti dedicati alla tutela dal rischio idrogeologico, alla gestione del nostro patrimonio idrico o al recupero dei rifiuti. In più si terranno convegni specialistici al Salone Internazionale dedicato all’Ambiente della Fiera di Padova e la prima edizione del concorso fotografico per le scuole ‘Scatta l’Ambiente’. Vieni a vedere quanta strada stiamo facendo insieme per garantire al Veneto un futuro eco-sostenibile." 

Maurizio Conte Assessore all’Ambiente


Concorso fotografico "Scatta l'Ambiente"

Il Concorso denominato "Scatta l'Ambiente" è finalizzato a sensibilizzare i giovani sui principali temi ambientali e a far conoscere alla popolazione veneta i diversi ambiti d'intervento e le diverse attività messe in atto dalla Regione finalizzate alla tutela ambientale.

Il Concorso fotografico  è rivolto a singole classi appartenenti a scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali, paritarie e non paritarie del Veneto. Ogni classe potrà partecipare con una sola fotografia.

In particolare le fotografie dovranno essere realizzate durante le visite scolastiche effettuate nell'ambito della Settimana dell'Ambiente e dovranno contenere un riferimento esplicito all'impianto visitato mettendone in luce la valenza di tutela ambientale.


Laboratori didattici

I laboratori didattici sono attività di carattere multimediale che si tengono nelle scuole del Veneto, in collaborazione con l'Università di Padova e l'USR Veneto. 

Guarda i laboratori del 2012:

Progetti per la sperimentazione didattica dei linguaggi mediali e multimediali (anno scolastico 2012-2013):

Guarda i laboratori del 2013

 


 

Memorie della Settimana per l'Ambiente 2013


Materiali 

 

 

 


Struttura di riferimento

Segreteria Regionale per l'Ambiente
Referenti
Eleonora Scarpa tel. 041 279 2456
Paola Costantini  tel. 041 279 2018 
email: settimana.ambiente@regione.veneto.it

 

 



Data ultimo aggiornamento: 24/03/2014

Materie connesse
siti tematici


Data ultimo aggiornamento: 03/02/2016