Investimenti in agricoltura, sostegno di 40 milioni di euro dal Psr Veneto

Nuovi aiuti per gli investimenti nel settore agricolo regionale grazie al Programma di sviluppo rurale del Veneto.

Dal Psr Veneto 6 milioni di euro per la formazione

Attivate le risorse per il trasferimento di conoscenze e le azioni d’informazione grazie al Programma di sviluppo rurale del Veneto.

Il Psr Veneto primo in Italia per risorse già liquidate ai beneficiari

Il Psr Veneto è il primo programma di sviluppo rurale per spesa assoluta in Italia.

Sviluppo Rurale del Veneto





Psr Veneto 2014 - 2020


Il Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020 è stato approvato con decisione della Commissione Europea n. 3482 del 26 maggio 2015. In questa sezione, oltre al testo ufficiale del programma, è possibile trovare i documenti del negoziato tra Regione e Ue, del percorso di confronto con il Partenariato e i principali riferimenti normativi.


Psr Veneto 2007 - 2013

Il Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2007-2013 stabilisce le strategie e gli interventi per il settore agricolo, agroalimentare, forestale e per lo sviluppo delle aree rurali della regione, in attuazione del Regolamento comunitario n.1698 del 2005.


Psr Veneto 2000 - 2006

Il Piano di sviluppo rurale della Regione del Veneto elaborato nell'ambito della programmazione comunitaria per il periodo 2000 - 2006, si prefigge, quale obiettivo globale, il consolidamento, la razionalizzazione e lo sviluppo delle attività rurali nel contesto economico, sociale e territoriale del Veneto.


Bandi e Finanziamenti
Paesaggio rurale
E' l'archivio dei bandi e degli avvisi di finanziamento relativi al PSR Veneto. Si trovano i termini di scadenza, i riferimenti, le schede misura complete e i rimandi alla documentazione ufficiale per accedere ai contributi a sostegno dello sviluppo rurale.


Disposizioni attuative del Psr Veneto

In quest’area sono raccolti i documenti che concorrono all’attuazione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020. I contenuti presenti possono essere di utilità sia ai beneficiari e potenziali beneficiari del programma, che agli operatori che si occupano a diverso titolo dei finanziamenti legati al Psr.


Sviluppo locale Leader e Gruppi di azione locale
Campagna con vigneti
Il sostegno allo sviluppo locale di tipo partecipativo è assicurato dalla Misura 19 del Psr 2014-2020. In particolare vengono supportate l’animazione, la preparazione e la realizzazione della strategia e delle azioni di cooperazione, sulla base di un Programma di Sviluppo Locale (PSL). Vengono inoltre finanziate la gestione pluriennale e l’animazione del Gruppo di azione locale (GAL) e la relativa struttura tecnica.


Sorveglianza e Valutazione
Paesaggio rurale
I regolamenti europei stabiliscono le regole per il monitoraggio e la valutazione e gli obblighi di comunicazione nei confronti della Commissione sull'efficacia e l'impatto dei programmi di sviluppo rurale. Questa sezione contiene riferimenti e documenti sia per il Psr 2014-2020 e sia per il Psr 2007-2013.


Informazione e Pubblicità
Prodotti agricoli
Il piano di comunicazione del PSR Veneto 2007-2013, si articola in sette aree: sistemi informativi, animazione territoriale, pubblicità e progetti, supporto alle reti, pubblicità e promozione PdC, monitoraggio, coordinamento. La newsletter mensile 'Sviluppo Rurale del Veneto" è tra le principali azioni d'informazione promosse dall'Autorità di gestione. 
E' in corso la procedura aperta per l'assegnazione del "Servizio di sviluppo e attuazione del Piano di comunicazione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020". Scadenza: 24/11/2016. Accedi al bando

 

Archivio notizie in evidenza:


Per saperne di più

Contatta la Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

 



Data ultimo aggiornamento: 27/10/2016

sviluppo rurale
Siti tematici


Data ultimo aggiornamento: 25/01/2016