BANDO VET INNOVATION 2024

SOSTEGNO ALLE SCUOLE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL TERRITORIO REGIONALE NELL'ACQUISIZIONE DI DOTAZIONI INFRASTRUTTURALI E LABORATORIALI

IL BANDO IN BREVE

PR Veneto FESR 2021-2027

Priorità 4: Un'Europa più sociale e inclusiva attraverso l'attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali
Obiettivo specifico 4.2: Migliorare la parità di accesso a servizi di qualità e inclusivi nel campo dell'istruzione, della formazione e dell'apprendimento permanente mediante lo sviluppo di infrastrutture accessibili, anche promuovendo la resilienza dell'istruzione e della formazione online e a distanza
Azione 4.2.1: Infrastrutture per istruzione e formazione

DGR n. 1642 del 22 dicembre 2023

Link al bando

Dettaglio alla pagina Bandi e Avvisi

Struttura responsabile:

Direzione Formazione e Istruzione

Dettagli bando:

● potenziamento delle dotazioni laboratoriali (es. allestimento laboratori tecnologici e ambienti per la didattica digitale, da accompagnare con interventi di valorizzazione dell’esistente), compreso il potenziamento delle infrastrutture tecnologiche per la didattica a distanza (es. hw, sw, cablaggi ecc.)
● adeguamento strutturale delle scuole (es. allestimento di spazi modulari per una didattica flessibile ed inclusiva).

Chi sono i beneficiari:
Soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito dell’Obbligo Formativo.

Dotazione finanziaria:
7.000.000,00 Euro

Spese ammesse:

CATEGORIA DI SPESA

VOCE DI SPESA

Categoria A:
Acquisto di impianti, macchinari,
strumenti ed attrezzature
Spese relative all'acquisto diretto e/o tramite leasing finanziario. Viene ricompresa in questa categoria anche l'acquisizione di hardware e arredi (se non esclusi dall'azione/bando). Sono esclusi i veicoli. Il bene acquisito con leasing finanziario è soggetto al vincolo di stabilità.
Categoria B:
Spese per opere edili e impiantistiche
Interventi che prevedono sia interventi edilizi e/o di impiantistica a livello di laboratorio
Categoria C:
Licenze e  servizi informatici inclusi servizi in cloud e software SaaS
Spese di acquisizione di licenze e servizi informatici. Vengono riconosciute, per il periodi ammissibilità delle spese previsto dall'Azione/bando anche le spese di canoni e abbonamenti di tali servizi
Categoria D:
Servizi esterni
Fornitura di servizi tecnici e servizi di supporto alla realizzazione dell'operazione compreso servizi collegati alla brevettazione
Categoria E:
Spese per garanzie
Spese connesse alla stipula di fideiussioni finalizzate alla presentazione di domande di anticipo
Categoria F:
Spese generali riferite a tutte le categorie precedenti (A, B, C, D, E ) (7%)
Ai sensi dell’art. 54 c.1 lett. a) Reg. (UE) 2021/1060, le spese che possono essere ricomprese in tale categoria riguardano, ad esempio, le spese non direttamente imputabili alla realizzazione dell'operazione ma che il beneficiario comunque sostiene nel corso di realizzazione dell'operazione.

Scadenze:

Data di apertura:  31/01/2024 ore 10:00
Data di chiusura: 12/03/2024 ore 17.00

Dettagli sul tipo di sostegno:

Contributo a fondo perduto

Intensità

Durata del progetto
Termine massimo: 15/09/2024

Modalità di pagamento
Bonifico bancario/postale (anche tramite home banking); Ricevuta bancaria; Ricevuta bancaria cumulativa; Assegno bancario non trasferibile; Carta di credito (intestata all’impresa beneficiaria); Carta di debito (intestata all’impresa beneficiaria); Carta prepagata (associata al conto corrente dell’impresa); MAV; PagoPA; Addebito diretto; Acquisti online; F24..

Dettagli sulla domanda di ammissione:

La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link:

Dalla medesima pagina è sempre possibile procedere al modulo di accreditamento per la richiesta delle credenziali d’accesso al SIU.
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista dalle ore 10.00 del giorno 31 gennaio 2024 e sarà attiva fino alle ore 17:00 del giorno 12 marzo 2024. Al termine della corretta compilazione di tutti i quadri della domanda di sostegno, corredata in allegato di tutta la documentazione obbligatoria di cui al comma 6 e di tutti gli eventuali ulteriori documenti che i soggetti proponenti intendono presentare, la domanda potrà essere “Presentata” definitivamente tramite SIU.

Contatti:

Copia integrale del Bando e dei relativi allegati sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto (BURVET), sul sito istituzionale:

Nella fase di partecipazione al bando la Direzione Formazione e Istruzione è a disposizione degli operatori per fornire le eventuali informazioni necessarie, con esclusione di qualsiasi valutazione di ammissibilità del progetto per il quale si chiede il sostegno. Le informazioni sono da richiedersi attraverso la compilazione del form Info direttive presente al seguente link:

Altri contatti:

Rendicontali:
uff.rendicontazionefse@regione.veneto.it

Aspetti informatici:
call.center@regione.veneto.it - n° verde 800914708

Scarica la scheda sintetica del bando [file pdf 525kB]

La presente scheda ha lo scopo di fornire una sintesi del bando. Per accedere ai documenti ufficiali, gli unici che fanno fede, collegarsi alla pagina Bandi e avvisi al link presente nel riquadro “Link al bando”

Data ultimo aggiornamento: 15 aprile 2024