Secondo bando per piccoli progetti culturali SPF- Small Projects Fund

AGGIORNAMENTO DEL 9 APRILE: visto l'elevato numero di iscrizioni ricevute, la sede dell'infoday è spostata presso la Fondazione Collegio Marconi in via Seminario 34 a Portogruaro, a 700 metri di distanza dalla sede precedentemente prevista e a 1km dalla stazione dei treni di Portogruaro.

Il 26 marzo 2024 si è aperto il secondo bando del Fondo per Piccoli Progetti (small projects fund  - SPF) istituito nell'ambito del Programma Interreg Italia-Slovenia.
Si potranno presentare proposte per incoraggiare una maggiore cooperazione transfrontaliera nel settore culturale e sfruttare le sinergie con le iniziative legate alla Capitale Europea della Cultura 2025 - Nova Gorica/Gorizia per massimizzare le potenziali ricadute in tutta l'area del Programma Interreg Italia Slovenia.
I progetti dovranno essere focalizzati sulle seguenti tematiche:

• inclusione attiva e partecipazione di bambini e giovani (under 30);
  • mobilità verde, sostenibilità sociale e ambientale;
  • valorizzazione e potenziamento della cultura del plurilinguismo;
  • promozione del benessere e coesione sociale nello sport e nell’attività fisica accessibile a tutti.

Il finanziamento coprirà al 100% le spese ammissibili fino ad un massimo di 150.000 euro. Tutti i dettagli sul bando sono consultabili nel sito del GECT GO, soggetto incaricato di dare attuazione al Fondo.

La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 14/05/2024 alle ore 13:00 pm (CET).

Vi invitiamo a bloccare nelle vostre agende la data di mercoledì 10 aprile 2024 ore 10:30 per partecipare (solo in presenza) all'Infoday in programma a Portogruaro (VE) presso la sede di VEGAL in via Cimetta, 1.
Per partecipare è necessaria la registrazione a questo link entro lunedì 8 aprile.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del GECT GO

Secondo bando: progetti standard

AGGIORNAMENTO MARZO 2024: il 21 marzo sono state pubblicate sul sito di Programma le graduatorie relative al secondo bando.

Il 28 agosto si è aperto il secondo bando per progetti standard del Programma Interreg VI-A ITALIA-SLOVENIA 2021-2027, a valere su tutti gli obiettivi specifici (SO/ISO1b) del Programma tranne l’ISO1c. Sono disponibili complessivamente 24 milioni di euro di fondi FESR.

Una pre-informativa è stata pubblicata sul sito di Programma, anche in formato video.

La documentazione integrale è scaricabile dal sito di Programma.

Sono aperte le iscrizioni all'Infoday del 14 settembre a Trieste.

Sono aperte le iscrizioni per l'Infoday locale in lingua italiana che si terrà il 20 settembre a Venezia.

Il bando si chiude venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 13:00.

Bando per piccoli progetti culturali Interreg Italia-Slovenia

AGGIORNAMENTO APRILE 2023: in risposta al bando sono state presentate 239 candidature. I risultati saranno noti presumibilmente entro l'estate 2023.

I dettagli sono disponibili sul sito del GECT GO.

Il 23 febbraio 2023 si è aperto il primo bando del Fondo per Piccoli Progetti (small projects fund  - SPF) istituito nell'ambito del Programma Interreg Italia-Slovenia. Come preannunciato nell’Infoday di presentazione che si è tenuto a Venezia lo scorso 7 febbraio, è’ un fondo per l'attuazione di progettualità previste dal documento di candidatura delle città di Gorizia/Nova Gorica a Capitale Europea della Cultura 2025; sosterrà progetti di limitato volume finanziario (da 30.000 a 200.000 euro) che dovranno portare beneficio a tutta l'area di Programma.

Saranno ammissibili a finanziamento anche soggetti aventi sede legale e/o operativa nel territorio provinciale di Venezia, che avranno così l’opportunità di agganciare un vasto e ricco calendario di eventi culturali che avranno risonanza sovraregionale e sovranazionale.

L'implementazione del Fondo è affidata a GECT GO, un organismo transfrontaliero che ha già attuato importanti progetti finanziati dal Programma Interreg Italia-Slovenia nel 2014/2020.

E’ possibile trovare il testo del bando e tutta la documentazione per la presentazione dei progetti al seguente link:

La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è il 21/04/2023 alle ore 13:00 pm (CET).

Il giorno martedì 14 marzo alle ore 15:00 si svolgerà online (e in presenza a Nova Gorica) un workshop tecnico dedicato ai potenziali beneficiari. Il link sarà pubblicato a breve sul sito di GECT GO.

Primo bando di capitalizzazione del Programma Italia-Slovenia 2021/2027

AGGIORNAMENTO APRILE 2023: il 24 aprile sono state pubblicate sul sito di Programma le graduatorie relative al primo bando.

Dal 24 ottobre al 20 dicembre 2022 alle ore 13:00 è stato aperto il primo bando del Programma Interreg Italia-Slovenia 2021/2027. Si tratta di un bando di capitalizzazione che invita i proponenti a presentare proposte progettuali che partano dai risultati dei progetti attuati nel precedente Programma Interreg V-A ItaliaSlovenia 2014-2020 e li portino ad un ulteriore livello di diffusione e implementazione in tutta l'area di Programma.

L'Application Package, i documenti di riferimento e tutte le informazioni sono pubblicati sul sito di Programma.

Data ultimo aggiornamento: 09 aprile 2024