PAGINE UTILI PAGINE UTILI

siti tematici siti tematici

CEDEFOP
Tecnostruttura delle Regioni per FSE



Data ultimo aggiornamento: 13 marzo 2013

1. Imposta di Bollo
Imposta di bollo su istanze in via telematica: per le istanze trasmesse per via telematica la marca è dovuta in misura forfettaria di € 16,00 a prescindere dalla dimensione del documento (art. 1 comma 592 della L.147/2013):

- versamento eseguito con il modello F24  Sez erario con codice tributo: 1552

- versamento eseguito con modello F23 Ufficio/ente T6F, estremi atto anno _________ (es: 2023) numero: indicare n.  del Decreto a cui afferisce l'istanza (n. 64/2023), anno, se prevista la      presentazione mediante apertura a sportello, indicare anche il n. dello sportello  (es. NNN/AAAA/1)

- Pagamento diretto  all'Agenzia delle Entrate, nel caso si sia già in possesso di una specifica autorizzazione ottenuta dalla stessa Agenzia delle Entrate per assolvere l'imposta di bollo in modo virtuale, ai sensi dell’art. 15 del D.P.R. n. 642/1972. In questo caso, sugli atti e documenti da presentare, dovrà essere riportato il modo di pagamento e gli estremi dell’autorizzazione: “Imposta di bollo assolta in modo virtuale su autorizzazione n. _____, rilasciata da _______, il __/__/_____”).

- Bollo apposto e annullato sull’originale dell’istanza. In questo caso l’imposta di bollo verrà assolta con l’acquisto presso un intermediario convenzionato di un contrassegno telematico (ex marca da bollo, dell’importo attuale di euro 16,00) destinata esclusivamente alla presentazione della domanda in questione. Tale contrassegno dovrà essere applicato sull'originale dell’istanza annullandolo con sigla o altra procedura di annullamento, L’originale della domanda va conservata per tre anni per eventuali controlli da parte dell'amministrazione. Contestualmente il titolare o il delegato dovrà rendere una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (da compilarsi su un apposito modulo predisposto dall’Ente pubblico  nella quale si attesta di aver assolto al pagamento dell'imposta di bollo indicando i dati relativi all'identificativo della marca e alla data e ora di rilascio). Tale dichiarazione dovrà essere firmata digitalmente.


2. Modalità invio PEC per soggetti privati

Le indicazioni operative per l'invio di documenti al protocollo regionale sono descritte sul sito della Regione del Veneto al seguente link 

https://www.regione.veneto.it/web/affari-generali/pec-regione-veneto#def_pec



Data ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2023

Elenco con filtri di ricerca configurabili Elenco con filtri di ricerca configurabili

Elenco news

Mostrati 1 - 1 su 1 risultati.