Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Newsletter n. 2/2024 del 18 gennaio 2024 

 

Buongiorno,

La Rete degli URP vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

 

 

  SANITÀ

Riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria
Emanato l’avviso pubblico per la presentazione informatizzata delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli delle professioni tecnico sanitarie (2° ciclo, scadenza 14 marzo 2024)

Virus dell’influenza aviaria
Approvazione delle "Zone ad alto rischio di introduzione e diffusione del virus dell'influenza aviaria ad alta patogenicità in Regione del Veneto"

 

 

  SPORT

Percorso formativo 2024-2025 per l'abilitazione all'esercizio della professione di Maestro di sci alpino
Approvazione del modello di domanda per la partecipazione alla prova pratica attitudinale di preselezione (scadenza ore 12.00 del 15 febbraio 2024)

Percorso formativo 2024-2026 per Aspirante guida alpina
Approvazione del modello di domanda di partecipazione alla prova pratica attitudinale di preselezione e dello schema di curriculum alpinistico/scialpinistico (scadenza ore 12:00 del 31 gennaio 2024)

 

 

---------------------------------------------------

 

 

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente. 

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...     

Risolvere le controversie telefoniche con il Conciliaweb. Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie fra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell'Agcom, semplice e interattiva. 

Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto: informazioni ed assistenza possono essere richieste attraverso il call center dedicato, il Portale Bollo Auto e i sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.   

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini creata dalla Commissione Europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione Europea. In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto.   

Un pratico indice cronologico permette di ricercare, consultare e scaricare tutte le Leggi approvate dalla Regione del Veneto dal 1970 ad oggi. È possibile inoltre utilizzare l'indice sistematico, la ricerca libera, per parola chiave o per frase.