PORTALE BOLLO AUTO

Si informa che è attivo il nuovo PORTALE BOLLO AUTO dove l'automobilista potrà trovare tutte le informazioni riguardanti i propri veicoli e presentare richieste alla Regione del Veneto.

Si avvisa che lo sportello esenzione bollo auto per disabili di Rovigo, sito in Viale della Pace n. 1/D, rimarrà chiuso al pubblico per alcuni giorni a causa di un problema tecnico di accessibilità all'edificio.
Gli utenti che hanno già fissato appuntamento verranno comunque contattati ai recapiti da loro indicati.

INFORMAZIONI ED ASSISTENZA

informazioni ed assistenza tecnico – giuridica  in materia di tassa automobilistica possono essere richieste: 

  1. attraverso il nuovo PORTALE BOLLO AUTO;

  2. gratuitamente presso gli SPORTELLI REGIONALI attivati nei capoluoghi di provincia, previo appuntamento da fissare al portale PRENOTAMI.BOLLO  ;

  3. al call center regionale 840.848.484 anche da cellulare (costo fisso € 0,10 oltre ad eventuale tarriffa al minuto prevista dal piano tariffario del chiamante) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00; 

  1. alle agenzie di pratiche auto convenzionate: A.C.I., Sermetra, Avantgarde, I.SA.CO.

Qui di seguito il link ad una mappa per la localizzazione delle  - SEDI AGENZIE CONVENZIONATE - .
 

========================================================

AVVISO DI INIZIO ATTIVITA' AMMINISTRATIVA DI ACCERTAMENTO PER L'ANNO D'IMPOSTA 2021

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 472/1997 e dell’art. 5 della L.R. 30/2022, si avvisa che il 07/06/2023 inizia l’elaborazione degli avvisi di accertamento, con irrogazione della sanzione amministrativa ex art. 13 del D.Lgs. 471/1997, delle posizioni per quali viene constatata un’irregolarità nel versamento della tassa automobilistica regionale dovuta per l’anno di imposta 2021.
L’elaborazione dell’avviso di accertamento inibisce alla posizione coinvolta di avvalersi del ravvedimento di cui all’art. 13 del D.Lgs. 472/1997.
I destinatari dei provvedimenti di accertamento riceveranno un avviso al proprio domicilio o tramite p.e.c. e potranno consultare la propria situazione nel PORTALE BOLLO AUTO

Venezia, lì 06 giugno 2023

IL DIRETTORE
DIREZIONE POLITICHE FISCALI E TRIBUTI
D.ssa Anna Babudri

=========================================================

ESENZIONI DISABILI

Dal 01.01.2023, la domanda di esenzione dal pagamento del bollo auto per soggetti disabili andrà presentata alla Regione del Veneto – Direzione Politiche Fiscali e Tributi attraverso l’apposito PORTALE BOLLO AUTO cui si accede mediante SPID o CIE.

 

 



Data ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024