Riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria

17 luglio 2023

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico [PDF - 1.79 MB] per la presentazione informatizzata delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari abilitanti alle Professioni Sanitarie di cui alla L. 251/2000, ai sensi del DPCM 26 luglio 2011, secondo un calendario temporale riferito alle specifiche Professione Sanitaria d’interesse.

Nello specifico, per ogni Area delle Professioni Sanitarie sono previsti due distinti cicli temporali. Chi non presenta la domanda entro le date previste del primo ciclo può presentare domanda entro le date previste per il secondo ciclo. Come indicato nell'Avviso unico chi non presenta domanda neppure entro le date previste per il secondo ciclo, può comunque produrla e sarà presa in esame nel semestre successivo dal loro arrivo.

Si invita pertanto a porre attenzione alle date indicate per la presentazione delle istanze in relazione alla Professione Sanitaria per la quale si chiede il riconoscimento dell'equivalenza.

La domanda per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari deve essere prodotta esclusivamente alla Regione/Provincia autonoma ove è stato formalmente autorizzato il corso e nel cui ambito territoriale ha trovato svolgimento il corso stesso.

Il titolo di cui si chiede il riconoscimento deve essere stato conseguito entro il 17 marzo 1999 e il corso di formazione deve essere iniziato entro il 31 dicembre 1995.

Il decreto di riconoscimento dell’equivalenza è rilasciato dal Ministero della Salute.

La domanda di riconoscimento dell’equivalenza dovrà essere presentata secondo la calendarizzazione dei termini previsti.

Per consultare i termini previsti  per la richiesta di equivalenza e per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 17 luglio 2023