Newsletter n. 45/2023 del 7 dicembre 2023

Buongiorno,

La Rete degli URP vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AMBIENTE E TERRITORIO

ATTIVITÀ PRODUTTIVE

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

LAVORO

SOCIALE

AMBIENTE E TERRITORIO

Rottamazione vecchie auto – anno 2023

ATTIVITÀ PRODUTTIVE

PR Veneto FESR 2021-2027. "Sviluppare le competenze per la specializzazione intelligente, la transizione industriale e l'imprenditorialità", Azione 1.4.1 "Supporto allo sviluppo delle competenze per la specializzazione intelligente e la transizione industriale"
Approvato il bando per il sostegno ad imprese di micro, piccola e media dimensione che già aderiscono a Reti Innovative Regionali (RIR), e per la sperimentazione di un modello di trasferimento tecnologico verso la transizione verde (a partire dalle ore 10.00 del 19 dicembre 2023 e fino alle ore 17:00 del 1° Febbraio 2024)

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Concorso "Il Presepe della scuola – 2023”
È stato approvato il concorso per l’assegnazione di cinque premi ai migliori presepi realizzati nelle scuole per il Natale 2023 da parte degli studenti (scadenza ore 23:59 del 16 dicembre 2023)

"Progetto: Più biologico a scuola"
Approvazione del Programma delle attività e di iniziative per promuovere prodotti biologici per le mense scolastiche biologiche per l'anno 2023

LAVORO

Interventi in tema di collocamento mirato anno 2023 – 2024
È stato adottato il programma regionale degli interventi finalizzato a favorire l’inserimento e la stabilità lavorativa delle persone con disabilità

Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) collegiale unico per la Giunta regionale, gli enti strumentali, le agenzie e aziende regionali
Al via le manifestazioni di interesse per la nomina dell’Organismo indipendente (a partire dal 1 dicembre 2023 e fino alle ore 12:59:59 del 18 dicembre 2023)

SOCIALE

Piano Triennale per le Dipendenze 2024-2026
Approvato il documento programmatico per la realizzazione di azioni territoriali di prevenzione e cura

---------------------------------------------------

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

Risolvere le controversie telefoniche con il Conciliaweb. Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie fra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell'Agcom, semplice e interattiva.

Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto: informazioni ed assistenza possono essere richieste attraverso il call center dedicato, il Portale Bollo Auto e i sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini creata dalla Commissione Europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione Europea. In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto.