Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

PR Veneto FESR 2021-2027. "Sviluppare le competenze per la specializzazione intelligente, la transizione industriale e l'imprenditorialità", Azione 1.4.1 "Supporto allo sviluppo delle competenze per la specializzazione intelligente e la transizione industriale"

04 dicembre 2023

 

La Regione del Veneto ha approvato il bando per sostenere imprese di micro, piccola e media dimensione che già aderiscono a Reti Innovative Regionali (RIR), le quali sono state coinvolte dal percorso di scoperta imprenditoriale e rientrano negli ambiti della “Strategia di specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto 2021 - 2027”, per lo sviluppo di competenze specifiche per la transizione industriale.

In particolare, il bando prevede l’attuazione di un percorso di acquisizione di competenze specifiche negli ambiti della digitalizzazione dei processi 4.0, in linea con le priorità tecnologiche definite dalla Regione del Veneto attraverso la S3, che sono dunque ritenute fondamentali per il conseguimento dell’innovazione di processo e dell’organizzazione. Il bando è dunque destinato a sostenere attività di accompagnamento dei processi di trasferimento tecnologico necessari alla transizione industriale e allo sviluppo delle competenze per promuovere la transizione verde, all’interno delle aziende e ai diversi livelli di management, attraverso contributi a fondo perduto volti all’acquisizione di servizi di consulenza e di supporto all’innovazione.

Il percorso prevede due fasi, da realizzare consecutivamente, per l’acquisizione delle competenze per la transizione verde: check up dell’innovazione e crescita innovativa.

Possono presentare domanda di sostegno le PMI, in possesso dei requisiti previsti dal bando, che già aderiscono ad una Rete Innovativa Regionale e hanno concordato con la stessa Rete la partecipazione all’iniziativa.

La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link: http://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu.

L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista dalle ore 10.00 del giorno 19 dicembre 2023 e sarà attiva fino alle ore 17:00 del giorno 1° Febbraio 2024.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 04 dicembre 2023