Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) collegiale unico per la Giunta regionale, gli enti strumentali, le agenzie e aziende regionali

04 dicembre 2023

 

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso pubblico finalizzato alla nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) collegiale unico per la Giunta regionale, gli enti strumentali, le agenzie e aziende regionali.

Per poter partecipare bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Requisiti generali
  • essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godere dei diritti civili e politici.
  1. Requisito di iscrizione nell’Elenco Nazionale

Alla presente selezione possono partecipare esclusivamente coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione, risultano iscritti da almeno sei mesi nell'Elenco nazionale dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione della performance (O.I.V.) istituto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica, ai sensi dell’art. 7, comma 3, del Decreto del Ministro per la Pubblica amministrazione 6 agosto 2020 e s.m.i.

In particolare, per l’incarico di Presidente dell’O.I.V. è necessaria l’iscrizione nell’Elenco nazionale dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione della performance nella fascia professionale 3, come previsto dal citato art. 7, comma 6, lettera a) del D.M. 6 agosto 2020 e s.m.i. (trattandosi di amministrazione con più di 1000 dipendenti in servizio al 31 dicembre dell’anno precedente).

  1. Titolo di studio

Il candidato deve essere in possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento universitario, oppure laurea specialistica o laurea magistrale del nuovo ordinamento universitario.

  1. Esperienza

È richiesto il possesso di comprovata e apprezzabile esperienza professionale di almeno cinque (5) anni maturata presso pubbliche amministrazioni o aziende private, negli ambiti individuati al comma 1, lett. b), n. 2 dell’art. 2, D.M. 6 agosto 2020 e s.m.i (misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale, nella pianificazione, nel controllo di gestione, nella programmazione finanziaria e di bilancio e nel risk-management).

Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione presente nel sito:

 https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it allegando dettagliato curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto, nel quale dovrà indicare le esperienze che ritenga significative in relazione al ruolo da svolgere.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal 1 dicembre 2023, giorno di pubblicazione dell’avviso nel sito Internet della Regione del Veneto e verrà automaticamente disattivata alle ore 12:59:59 del giorno di scadenza18 dicembre 2023.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 04 dicembre 2023