Navigazione Navigazione

SEARCH PARTNER _ L'UNIVERSITÀ CATALANA PER HORIZON EUROPE

24 gennaio 2024

L'UNIVERSITÀ CATALANA CERCA PARTNER PER I BANDI HORIZON EUROPE

SIGTE (dell'Università di Girona) - Sistemi di informazione geografica e servizio di telerilevamento presso l'
L'Università di Girona
è un servizio di ricerca applicata, formazione, conoscenza e trasferimento tecnologico.

Esso è specializzata nel trattamento delle informazioni geografiche e nell'uso e applicazione delle informazioni geografiche.

• SIGTE è esperto nell'acquisizione, nell'analisi e nell'elaborazione dei dati di informazioni geospaziali.
  • SIGTE sviluppa geoapplicazioni desktop e/o web per scopi gestionali o di comunicazione.
  • SIGTE organizza attività di divulgazione e formazione, come il Master Professionale GIS (svolto dal 23 edizioni).

Inoltre, hanno una vasta esperienza in progetti europei e nella creazione di alleanze e partenariati.

Alcune parole che definiscono SIGTE: OpenData, Free & Software Open Source, mappatura web, OpenStreetMap, Copernico, Landsat, QGIS, ecc.

Gli argomenti a cui SIGTE è interessato sono i seguenti:
1. CLIMATE-01-4: TERRA, OCEANI E ACQUA PER L'AZIONE PER IL CLIMA – CAMBIAMENTO DELL'USO DEL SUOLO E CLIMA LOCALE/REGIONALE [CIBO, BIOECONOMIA, RISORSE NATURALI...]
2. BIODIV-01-1: BIODIVERSITÀ E SERVIZI ECOSISTEMATICI – SPECIE ALIENE INVASIVE [ALIMENTAZIONE, BIOECONOMIA, RISORSE NATURALI...]
3. BIODIV-01-2: BIODIVERSITÀ E SERVIZI ECOSISTEMATICI – DIGITALE PER LA NATURA [CIBO, BIOECONOMIA,
RISORSE NATURALI...]

4. SPACE-01-35: Copernicus per la terra e l'acqua
5. SPACE-01-43: applicazioni basate su Copernicus per le imprese e il processo decisionale

Per saperne di più, scarica l'allegato  [PDF - 438.00 KB]

PER INFORMAZIONI