INFO DAYS online Regional Innovation Valleys - bandi

07 maggio 2023

Il 25 maggio 2023, il Consiglio europeo per l'innovazione e l'Agenzia esecutiva per le PMI (EISMEA) organizzano un webinar informativo per saperne di più sugli inviti a presentare proposte delle Regional Innovation Valleys  (RIV).

Lanciati nell'ambito della New European Innovation Agenda, i RIV mirano a sfruttare il potenziale dell'innovazione deep-tech nei diversi territori dell'UE e affrontano il divario dell'innovazione.

Pertanto, la Commissione europea ha lanciando due inviti a presentare proposte complementari nell'ambito dello strumento per gli investimenti interregionali nell'innovazione (I3) e della parte relativa agli ecosistemi europei dell'innovazione (EIE) di Orizzonte Europa.

L'Agenda ha fissato l'obiettivo ambizioso di identificare fino a 100 regioni impegnate a migliorare il coordinamento e la direzione dei loro investimenti e delle loro politiche in materia di ricerca e innovazione, a livello regionale e a collaborare a progetti di innovazione interregionali, anche nell'ambito dell'innovazione tecnologica profonda, legata a Priorità dell'UE.

In questo contesto, la Commissione europea stanzierà un totale di 170 milioni di euro, 100 milioni di euro da Horizon Europe e 70 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

I bandi si chiuderanno il 17 ottobre 2023, ore 17:00:00 CET.

SEGUI L'EVENTO e ascolta il team di esperti che condivideranno approfondimenti sul background delle politiche e sul processo di richiesta di chiamata.

Ufficio di Bruxelles
Regione del Veneto - Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato