Workshop sulle sinergie del Fondo per l'innovazione

30 gennaio 2023

Programma quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione

L’8 febbraio 2023, nell’ambito del Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione, l’Agenzia esecutiva europea per il clima, l’infrastruttura e l’ambiente (CINEA), la DG Azione per il clima e la DG Ricerca e Innovazione della Commissione europea organizzano un workshop virtuale della durata di mezza giornata sulle sinergie del Fondo per l’innovazione.
L’incontro si propone di coinvolgere coloro che hanno partecipato a progetti di ricerca e innovazione maturi, finanziati attraverso programmi di R&I europei (in particolare Horizon 2020) per valutare opportunità di finanziamento nell’ambito del Fondo europeo per l’innovazione, al fine di implementare le loro tecnologie.

Come partecipare al workshop

Il workshop si terrà in streaming ed è necessaria la registrazione. I partecipanti riceveranno il link qualche giorno prima dell’evento.
È possibile effettuare la registrazione e scaricare il programma completo dell’evento alla pagina dedicata.

L’OBIETTIVO

L'obiettivo del workshop è quello di riunire partecipanti provenienti da progetti di R&I maturi finanziati nell'ambito dei programmi di finanziamento R&I dell'UE (in particolare Orizzonte 2020) per esplorare le opportunità di finanziamento nell'ambito del Fondo per l'innovazione per implementare le loro tecnologie.

COME PARTECIPARE

Partecipanti selezionati, completamente virtuali, presenteranno online le loro idee.

Il workshop sarà trasmesso in webstream, con il collegamento reso disponibile alcuni giorni prima dell'evento e la partecipazione interattiva sarà incoraggiata utilizzando sli.do (#H2020IFSynergies).

Ufficio di Bruxelles
Regione del Veneto - Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato