Navigazione Navigazione

Data e ora:
Mercoledì 12 ottobre - dalle 11:30 alle ore 13:00  -

Luogo:

JDE 62, Comitato delle Regioni, Bruxelles.

La European Week of Regions and Cities è il più importante evento dedicato alle politiche regionali e locali in Europa, organizzato dal Comitato delle Regioni in collaborazione con la Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana della Commissione europea.

Il Veneto, capofila di un partenariato di 8 autorità locali, sarà protagonista il 12 ottobre 2022 con l’evento Empowerment giovanile e impegno civico, lezioni dagli enti regionali e locali europei, tema proposto dagli organizzatori in concomitanza con la decisione da parte della Commissione di proclamare il 2022 “Anno Europeo della Gioventù”.

A presentare le migliori pratiche a sostegno dei giovani che hanno contribuito alla ripresa post-pandemia - con una visione specifica dell'inclusione dei giovani ucraini rifugiati - sarà l’Assessore a Sanità - Servizi sociali - Programmazione socio-sanitaria dott.ssa Manuela Lanzarin, chiamata a rispondere alle diverse domande dei ragazzi partecipanti all’evento, in un dialogo intergenerazionale aperto.

Iscriviti per partecipare all’evento online:

Data ultimo aggiornamento: 17 novembre 2022