associazioni

Registro Regionale Associazioni, Enti ed Organismi


La Legge Regionale 9/1990, sugli "Interventi nel settore dell'immigrazione", all'art. 7 commi 2 e 3, istituisce il Registro Regionale delle associazioni, degli enti e degli organismi che operano con continuità nel settore dell'immigrazione  [file pdf - 257 kb].
 

 

Iscrizione

 
Per l'iscrizione al Registro Regionale Immigrazione è necessario inviare al Presidente della Giunta Regionale:

  • modulo di iscrizione [ file pdf - 50,5kb ];

  • copia autentica dell'atto costitutivo e dello statuto dell'associazione o autocertificazione di conformità con allegate fotocopie dell'atto costitutivo, dello statuto e del documento d'identità del rappresentante legale dell'associazione [ file pdf - 35,5kb ];

  • relazione dettagliata supportata da idonea documentazione costituita, a titolo esemplificativo, da brochure, locandine, volantini e quant'altro, muniti di data certa (giorno, mese, anno) e comprovanti l'attività svolta nell'ultimo biennio a favore dei cittadini immigrati; indicazione delle altre strutture operative e sedi nella Regione.

 

NOTA: Termini di conclusione del procedimento amministrativo:

Si comunica che ai sensi della legge n. 241/1990 e successive modificazioni, nonché della Legge Regionale n. 9/1990 e in attuazione della D.G.R. n. 1787 del 6 luglio 2010, i termini di conclusione del procedimento di iscrizione delle associazioni al Registro Regionale sono di giorni 90, decorrenti dalla data di ricevimento della domanda completa della prescritta documentazione.


Data ultimo aggiornamento: 03/02/2017