vai al contenuto principale

Altri contenuti


Parere OIV su PTPC 2019 - 2021 - Regione del Veneto - Giunta Regionale
 
Giornata della Trasparenza 2018  - Regione del Veneto     

Anno 2018 -Giornata di Studio sulla trasparenza in tema di recepimento della Determinazione ANAC n. 1134/2017 "Nuove Linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici". 

Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA): promozione dei temi della trasparenza, della lotta alla corruzione, della partecipazione e dell’innovazione digitale.
Nell’ambito della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA), è organizzata dall’Area Programmazione e Sviluppo Strategico una Giornata di studio dedicata, in particolare, alle società e agli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni, volta ad approfondire i contenuti delle Linee Guida ANAC n. 1134 del 8/11/2017.
La giornata si terrà presso la sede regionale di Palazzo Grandi Stazioni, venerdì 9 febbraio 2018, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Slide giornata di studio sulla trasparenza 9 febbraio 2018


Esiti della rilevazione sul gradimento dei cittadini della Sezione "Amministrazione trasparente"- anno 2014


Il prospetto "Censimento delle autovetture di servizio" elenca n. 8 auto di servizio con autista per il trasporto di persone, assegnate ad uso non esclusivo, come previsto dal D.P.C.M. 25/09/2014.
Le restanti autovetture con autista non sono dedicate a specifici settori o uffici.
L’autorimessa, delle strutture centrali della Giunta Regionale del Veneto, si è infatti dotata di un sistema centralizzato di prenotazione dei servizi al fine di ottimizzare la gestione e ridurre di conseguenza il numero dei mezzi utilizzati. Ne deriva che ulteriori n. 12 auto con autista, sono utilizzate indistintamente per le seguenti funzioni:
1. Servizi di trasporto cose e materiali per manifestazioni, convegni, concorsi pubblici ecc…;
2. Funzioni ricollegabili a compiti istituzionali, obbligatori ex lege come specificato alla Legge Regionale n. 47/2012 (servizi di sorveglianza, sicurezza pubblica, attività ispettiva, pubblica incolumità, controllo e monitoraggio a tutela salute pubblica);
3. Trasporto persone.
Tali 12 autovetture non sono state inserite nell’elenco previsto dal censimento.

Aggiornato il 28/03/2018
Procedura Whistleblowing

 

Data ultimo aggiornamento: 30/01/2019