Pianificazione


Programma di soccorso sismico nazionale: approvazione del documento regionale e database GIS

Con D.G.R. n. 1753 del 7.11.2017 è stato approvato il documento regionale relativo al programma di soccorso sismico nazionale, di cui al D.P.C.M. del 14.01.2014. Il documento approvato contiene elementi informativi utili a valutare le più opportune modalità di soccorso in caso di evento sismico e costituisce un ulteriore tassello del Piano regionale di Emergenza.
Piano sismico regionale [.zip 348 Mb]

______________
 

Schede di sintesi del rischio sismico [.pdf 294 MB]

______________
 

Linee guida per la standardizzazione e lo scambio informatico dei dati in materia di Protezione Civile

Allo scopo di consentire un più ampio scambio informativo tra gli Enti del Sistema Regionale di Protezione Civile, con DGR n. 1575 del 17/06/2008 sono state approvate le “Linee guida per la standardizzazione e lo scambio informatico dei dati in materia di Protezione Civile”, successivamente aggiornate e rimodulate con DGR 3315 del 21/12/2010:

News

Supporto informatico per la redazione dei Piani Comunali di Protezione Civile

Consapevoli degli innumerevoli compiti a cui sono chiamate le Amministrazioni comunali, la Sezione Protezione Civile ha elaborato un supporto informatico quale valido ed utile strumento alla redazione dei Piani Comunali; di seguito i software scaricabili  :

Modalità di inoltro dei Piani Comunali di Protezione Civile

A seguito dell’approvazione del Piano Comunale di Protezione Civile da parte del Consiglio Comunale, dovrà essere inviato alla Regione, alla Provincia o ad altri Enti interessati, il CD-Rom del Piano Comunale contenente:

  • i dati della cartella denominata SHP2012 presente all’interno della directory C:\Piano Comunale PC;
  • le ulteriori informazioni previste dalle Linee Guida Regionali (relazione, procedure, ecc.) in formato pdf.

Riferimenti normativi

 



Data ultimo aggiornamento: 17/01/2018