Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Prima quantificazione dei danni al patrimonio pubblico relativa allo Stato di Emergenza regionale di cui al DPGR n. 33 del 17 maggio 2023, avente per oggetto: “Eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni 16 e 17 maggio 2023 nei territori della provincia di Rovigo e della Città metropolitana di Venezia. Dichiarazione dello stato di emergenza regionale a seguito delle criticità riscontrate.”

 

Con nota prot. n. 331728  del 20/06/2023, indirizzata ai Comuni ed agli Enti interessati dagli eventi calamitosi eccezionali, è stato dato avvio ad una prima quantificazione dei danni al patrimonio pubblico.
Al fine di predisporre la relazione tecnica per la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza, si raccomanda ai Comuni e agli Enti coinvolti di trasmettere entro le ore 14:00 del 04 luglio 2023, la relazione tecnica, utilizzando, rispettivamente, il modello “Format_Relazione_AC” ed il modello “Format_Relazione_AS” ed il Quadro A (primo e secondo foglio per quanto di competenza) con la stima sommaria delle spese di prima emergenza per la realizzazione degli interventi di soccorso ed assistenza alla popolazione art. 25, c. 2, lett. a) del D.lgs. 1/2018, per gli interventi di somma urgenza / pronti interventi per il ripristino della funzionalità delle opere e infrastrutture art. 25, c. 2, lett. b) del D.lgs. 1/2018 e per gli interventi, anche strutturali, per la riduzione del rischio residuo art. 25, c. 2, lett. d del D.Lgs. 1/2018.


Documentazione riservata ai Comuni ed agli Enti:
- nota prot. n.  331728  del 20/06/2023 inoltrata ai Comuni ed agli Enti interessati
- allegato Specifiche Tecniche DPGR n. 33/2023
- DPGR n.33/2023 
- Format_Relazione_AC 
- Format_Relazione_AS 
- QUADRO A SPESE DI PRIMA EMERGENZA DPGR n. 33_2023 – Quadro di dettaglio delle attività poste in essere dagli Enti competenti nelle prime fasi dell’emergenza, stima dei danni subìti dal patrimonio di competenza e specifica dei riferimenti dei provvedimenti di somma urgenza e dei provvedimenti di interdizione alla viabilità adottati durante l’emergenza.


PER I COMUNI E GLI ENTI: I documenti richiesti vanno trasmessi indicando sempre all’inizio dell’oggetto la desinenza “DPGR n. 33_2023”, con entrambe le seguenti modalità:


- all’indirizzo PEC: protezionecivilepolizialocale@pec.regione.veneto.it, avendo cura di allegare ESCLUSIVAMENTE i documenti firmati in formato PDF.

- all’indirizzo e-mail della Funzione F9 del Co.R.Em: F9.Corem@regione.veneto.it, avendo cura di allegare ESCLUSIVAMENTE i documenti in formato editabile: relazione tecnica in formato di Microsoft Word o compatibile e Quadro A con la stima dei costi in formato di Microsoft Excel o compatibile.