Visualizzazione Contenuto Web
Censimento danni relativo allo stato di emergenza regionale di cui al D.P.G.R. n. 23 del 28 febbraio 2024 ed al D.P.G.R. n.31 del 21 marzo 2024, a seguito delle criticità riscontrate.
Con nota prot. n.
169745 del 05/04/2024, indirizzata ai Comuni ed agli Enti interessati dagli eventi calamitosi eccezionali in oggetto, è stato dato avvio alla procedura di censimento, quale prima quantificazione dei danni al patrimonio pubblico e rilevazione indicativa dei danni afferenti al patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive.
Al fine di predisporre tempestivamente la relazione descrittiva a supporto della richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza di rilievo nazionale, si richiedono:
- la
Relazione descrittiva, utilizzando il modello “Format_Relazione_AC” (per le Amministrazioni Comunali) ed il modello “Format_Relazione_AS” (per gli Altri Soggetti);
- il
Quadro A (primo e secondo foglio, per quanto di competenza) con la stima sommaria delle spese di prima emergenza, suddivise per tipologia di intervento, lettere:
a)
per la realizzazione degli
interventi di soccorso ed assistenza alla popolazione art. 25, c. 2, lett. a) del D.lgs. 1/2018 e s.m.i.;
b)
per gli interventi di
somma urgenza / pronti interventi per il ripristino della funzionalità delle opere e infrastrutture art. 25, c. 2, lett. b) del D.lgs. 1/2018 e s.m.i.;
d)
per gli
interventi, anche strutturali, per la riduzione del rischio residuo art. 25, c. 2, lett. d) del D.lgs. 1/2018 e s.m.i.
Si raccomanda a Comuni ed Enti coinvolti di trasmettere la summenzionata documentazione
entro e non oltre le ore 18:00 del 16/04/2024.
Documentazione riservata a Comuni ed Enti:
- nota prot. n.
169745 del 05/04/2024, inoltrata a Comuni ed Enti interessati
- allegato
Specifiche Tecniche
-
Format_Relazione_AC (per le Amministrazioni Comunali)
-
Format_Relazione_AS (per Enti diversi dalle Amministrazioni Comunali)
-
QUADRO A SPESE DI PRIMA EMERGENZA - D.P.G.R. n. 23-31/2024 – Quadro di dettaglio delle attività poste in essere dagli Enti competenti nelle prime fasi dell’emergenza, stima dei danni subìti dal patrimonio di competenza e specifica dei riferimenti dei provvedimenti di somma urgenza e dei provvedimenti di interdizione alla viabilità, adottati durante l’emergenza.
PER COMUNI ED ENTI:
I documenti richiesti vanno trasmessi indicando sempre all’inizio dell’oggetto la desinenza “
DPGR_23-31_2024”, con entrambe le seguenti modalità:
-
all’indirizzo PEC:
protezionecivilepolizialocale@pec.regione.veneto.it, avendo cura di allegare
ESCLUSIVAMENTE i documenti in formato PDF e firmati.
-
all’indirizzo e-mail della Funzione F9:
f9.censimentodanni@regione.veneto.it, avendo cura di allegare
ESCLUSIVAMENTE i documenti in formato editabile ossia: relazione tecnica in formato di Microsoft Word o compatibile e Quadro A con la stima dei costi in formato di Microsoft Excel o compatibile.