Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Censimento danni relativo allo stato di emergenza regionale di cui al D.P.G.R. n. 23 del 28 febbraio 2024 ed al D.P.G.R. n.31 del 21 marzo 2024, a seguito delle criticità riscontrate.

 
Con nota prot. n. 169745 del 05/04/2024, indirizzata ai Comuni ed agli Enti interessati dagli eventi calamitosi eccezionali in oggetto, è stato dato avvio alla procedura di censimento, quale prima quantificazione dei danni al patrimonio pubblico e rilevazione indicativa dei danni afferenti al patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive.
 
Al fine di predisporre tempestivamente la relazione descrittiva a supporto della richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza di rilievo nazionale, si richiedono: 
- la Relazione descrittiva, utilizzando il modello “Format_Relazione_AC” (per le Amministrazioni Comunali) ed il modello “Format_Relazione_AS” (per gli Altri Soggetti);
- il Quadro A (primo e secondo foglio, per quanto di competenza) con la stima sommaria delle spese di prima emergenza, suddivise per tipologia di intervento, lettere:
a) per la realizzazione degli interventi di soccorso ed assistenza alla popolazione art. 25, c. 2, lett. a) del D.lgs. 1/2018 e s.m.i.; 
b) per gli interventi di somma urgenza / pronti interventi per il ripristino della funzionalità delle opere e infrastrutture art. 25, c. 2, lett. b) del D.lgs. 1/2018 e s.m.i.;
d) per gli interventi, anche strutturali, per la riduzione del rischio residuo art. 25, c. 2, lett. d) del D.lgs. 1/2018 e s.m.i.
 
Si raccomanda a Comuni ed Enti coinvolti di trasmettere la summenzionata documentazione entro e non oltre le ore 18:00 del 16/04/2024. 
 
Documentazione riservata a Comuni ed Enti:
- nota prot. n. 169745 del 05/04/2024, inoltrata a Comuni ed Enti interessati
- Format_Relazione_AC (per le Amministrazioni Comunali)
- Format_Relazione_AS (per Enti diversi dalle Amministrazioni Comunali)
- QUADRO A SPESE DI PRIMA EMERGENZA - D.P.G.R. n. 23-31/2024 – Quadro di dettaglio delle attività poste in essere dagli Enti competenti nelle prime fasi dell’emergenza, stima dei danni subìti dal patrimonio di competenza e specifica dei riferimenti dei provvedimenti di somma urgenza e dei provvedimenti di interdizione alla viabilità, adottati durante l’emergenza.
 
PER COMUNI ED ENTI:
I documenti richiesti vanno trasmessi indicando sempre all’inizio dell’oggetto la desinenza “ DPGR_23-31_2024”, con entrambe le seguenti modalità:
- all’indirizzo PEC: protezionecivilepolizialocale@pec.regione.veneto.it, avendo cura di allegare ESCLUSIVAMENTE i documenti in formato PDF e firmati.
- all’indirizzo e-mail della Funzione F9: f9.censimentodanni@regione.veneto.it, avendo cura di allegare ESCLUSIVAMENTE i documenti in formato editabile ossia: relazione tecnica in formato di Microsoft Word o compatibile e Quadro A con la stima dei costi in formato di Microsoft Excel o compatibile.