Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Censimento danni relativo allo stato di emergenza regionale di cui al D.P.G.R. n. 100 del 6 novembre 2023, a seguito delle criticità riscontrate.

Con nota prot. n. 614242 del 14/11/2023, indirizzata ai Comuni ed agli Enti interessati dagli eventi calamitosi eccezionali in oggetto, è stato dato avvio alla procedura di censimento, quale prima quantificazione dei danni al patrimonio pubblico, e rilevazione indicativa dei danni afferenti al patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive.
 
Al fine di predisporre tempestivamente la relazione descrittiva a supporto della richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza di rilievo nazionale, si richiedono: 
- la Relazione descrittiva, utilizzando il modello “Format_Relazione_AC” (per le Amministrazioni Comunali) ed il modello “Format_Relazione_AS” (per gli Altri Soggetti);
- il Quadro A (primo e secondo foglio, per quanto di competenza) con la stima sommaria delle spese di prima emergenza, suddivise per tipologia di intervento, lettere:
a) per la realizzazione degli interventi di soccorso ed assistenza alla popolazione art. 25, c. 2, lett. a) del D.lgs. 1/2018 e s.m.i.; 
b) per gli interventi di somma urgenza / pronti interventi per il ripristino della funzionalità delle opere e infrastrutture art. 25, c. 2, lett. b) del D.lgs. 1/2018 e s.m.i.;
d) per gli interventi, anche strutturali, per la riduzione del rischio residuo art. 25, c. 2, lett. d) del D.lgs. 1/2018 e s.m.i..
 
Si raccomanda a Comuni ed Enti coinvolti di trasmettere la summenzionata documentazione entro e non oltre le ore 14:00 del 24/11/2023
 
Documentazione riservata a Comuni ed Enti:
- nota prot. n. 614242 del 14/11/2023, inoltrata a Comuni ed Enti interessati
- allegato Specifiche Tecniche  
- D.P.G.R. n.100/2023
- Format_Relazione_AC (per le Amministrazioni Comunali)
- Format_Relazione_AS (per Enti diversi dalle Amministrazioni Comunali)
- QUADRO A SPESE DI PRIMA EMERGENZA - D.P.G.R. n. 100/2023 – Quadro di dettaglio delle attività poste in essere dagli Enti competenti nelle prime fasi dell’emergenza, stima dei danni subìti dal patrimonio di competenza e specifica dei riferimenti dei provvedimenti di somma urgenza e dei provvedimenti di interdizione alla viabilità, adottati durante l’emergenza.
 
PER COMUNI ED ENTI: I documenti richiesti vanno trasmessi indicando sempre all’inizio dell’oggetto la desinenza “ D.P.G.R. n. 100_2023”, con entrambe le seguenti modalità:
- all’indirizzo PEC: protezionecivilepolizialocale@pec.regione.veneto.it, avendo cura di allegare ESCLUSIVAMENTE i documenti in formato PDF e firmati.
- all’indirizzo e-mail della Funzione F9: f9.censimentodanni@regione.veneto.it, avendo cura di allegare i documenti ESCLUSIVAMENTE in formato editabile ovvero: relazione tecnica in formato di Microsoft Word o compatibile e Quadro A con la stima dei costi in formato di Microsoft Excel o compatibile.


Data ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023