Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Istituito l'elenco regionale delle Associazioni finalizzate al sostegno e alla promozione dei distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco

 

L’iscrizione all'elenco regionale delle Associazioni finalizzate al sostegno e alla promozione dei distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco è presupposto imprescindibile per beneficiare dei contributi previsti dalla L.R. n. 10/2018.


La Giunta Regionale del Veneto ha istituito con DGR n. 1259 del 17/10/2023 l’elenco regionale delle Associazioni finalizzate al sostegno e alla promozione dei distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco, con sede nel territorio regionale, che siano operative e abbiano, tra le proprie finalità statutarie, il sostegno al distaccamento medesimo.
L’iscrizione all’elenco è presupposto imprescindibile per beneficiare dei contributi previsti dalla L.R. n. 10/2018.

Possono presentare domanda di iscrizione:

a) le Associazioni dei volontari dei Vigili del Fuoco costituite presso un distaccamento volontario operativo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con sede in Regione;

b) il soggetto unico rappresentativo dei distaccamenti volontari operativi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con sede in Regione, costituito in associazione;

c) le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), le associazioni di promozione sociale (APS) e le associazioni costituite ai sensi dell’art. 36 del Codice civile che abbiano espressamente tra le proprie finalità statutarie il sostegno ai distaccamenti volontari dei vigili del fuoco e abbiano la sede legale all’interno del territorio regionale.


Le modalità di funzionamento dell’elenco e i criteri per la presentazione delle domande di iscrizione sono descritti nell'allegato A alla DGR 1259/2023, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto (BUR n. 146 del 03.11.2023).

DGR n. 1259 del 17 ottobre 2023

Allegato A

Modulo di Domanda di iscrizione all'elenco regionale delle Associazioni finalizzate al sostegno e alla promozione dei distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco, ai sensi dell'art. 2 della Legge regionale 16 febbraio 2018, n. 10.

Scarica l'elenco delle associazioni riconosciute

 

DGR 1485 del 12.12.2024 pubblicata sul BUR n. 161 del 13.12.2024

Bando 2024 per la concessione di contributi alle associazioni finalizzate al sostegno e alla promozione dei distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco ed ai Comuni sedi dei distaccamenti, per l'acquisizione di mezzi e dotazioni tecniche e per interventi sulle sedi dei distaccamenti. 

Allegato A

Modulo Domanda