Notizie news

Elenco News

______________

SUMMIT NAZIONALE: i risultati del periodo 2000-2006 e le prospettive della programmazione 2007-2013

La Regione Valle d'Aosta, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture, ha organizzato un summit nazionale del Programma "Spazio Alpino" tenutosi a Saint-Vincent il 4 e 5 giugno scorsi.
L'evento ha rappresentato un'occasione di discussione dei risultati della partecipazione italiana al Programma 2000-2006 e un'opportunità di analisi e condivisione degli obiettivi e delle priorità del prossimo periodo 2007-2013.
E' possibile scaricare il programma delle due giornate, e i documenti relativi: registration form, la mappa del Centro Congressi e degli alberghi e, infine, il format per condividere idee progetto, anche con potenziali partner provenienti da Francia e Svizzera, nell'ambito del Project Idea Forum previsto per la giornata del 5 giugno.
E' possibile inoltre scaricare documenti ed interventi relativi all'evento dal sito del Programma.

___________________

SEMINARIO di supporto alla chiusura dei progetti e presentazione del Programma Alpine Space 2007-2013

La Regione del Veneto, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture, ha organizzato lo scorso 23 marzo un seminario informativo volto a supportare i referenti dei progetti relativi alla programmazione 2000-2006 che stanno per chiudere le loro attività e a presentare il nuovo Programma Spazio Alpino per la programmazione 2007-2013.

Nella prima parte del seminario sono state fornite, da parte del national contact point nazionale, indicazioni e chiarimenti sulle procedure da seguire a conclusione delle attività progettuali. Nella seconda parte sono stati presentati i contenuti del Programma per l'edizione 2007-2013. A seguito di ciň l'iniziativa č proseguita con la suddivisione dei partecipanti in sottogruppi di lavoro nei quali sono stati riportati i risultati conseguiti dai progetti in chiusura e si č avviata la condivisione di idee progettuali per la prossima programmazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel programma dell'evento. Scarica il Programma del seminario.

E' possibile scaricare da qui sito del Programma le slide delle presentazioni.

___________________

Bandi transnazionali

Per la programmazione 2000-2006 non sono previsti ulteriori bandi di selezione di idee progettuali, mentre per l'avvio di tali attività per la programmazione 2007-2013 vi invitiamo a consultare le nostre pagine dedicate o il sito ufficiale del Programma www.alpine-space.eu.

Data ultimo aggiornamento: 13 giugno 2013