documenti documenti

Interreg III B - Spazio Alpino

1. Programma Operativo Spazio Alpino

2. Complemento di Programmazione

3. Spazio Alpino - Modello di Subsidy Contract

Il Subsidy Contract č il contratto di finanziamento firmato tra il Lead Partner e l'Autorità di Gestione e Pagamento nel quale si definiscono le obbligazioni contrattuali del Lead Partner in qualità di beneficiario finale del cofinanziamento FESR del progetto. Tale contratto va firmato successivamente all'approvazione del progetto stesso e dopo che č stato firmato il Partnership Agreement.

4. Spazio Alpino - Modello di Partnership Agreement

Il Partnership Agreement č un contratto tra i partner che definisce dettagliatamente le obbligazioni contrattuali di ciascuno di essi, comprese le attività da svolgere, le modalità di coordinamento della partnership e le tempistiche da rispettare per ottemperare all'obbligo di rendicontazione delle spese.

5. Spazio Alpino - First level Control Manual

Il Manuale di Controllo di primo livello predisposto dall'Autorità di Gestione fornisce le linee guida alle quali si devono attenere gli Stati membri per la rendicontazione delle spese. Tale manuale č stato integrato dal Manuale di controllo di primo livello predisposto dall'autorità nazionale responsabile.

Principali Regolamenti Comunitari di riferimento

1. Regolamento (CE) 1260/1999

Il Regolamento (CE) 1260/1999 riguarda le disposizioni generali sui Fondi strutturali.

2. Regolamento (CE) 1159/2000

Il Regolamento (CE) 1159/2000 si riferisce alle azioni informative e pubblicitarie a cura degli Stati membri sugli interventi dei Fondi strutturali.

3. Regolamento (CE) 438/2001

Il Regolamento (CE) 438/2001 reca le modalità di applicazione del Regolamento (CE) n. 1260/1999 per quanto riguarda i sistemi di gestione e di controllo dei contributi concessi nell'ambito dei fondi strutturali.

4. Regolamento (CE) 448/2004

Il Regolamento (CE) 448/2004 riguarda l'ammissibilità delle spese concernenti le operazioni cofinanziate dai Fondi strutturali.



Data ultimo aggiornamento: 13 giugno 2013