PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DIGITALE

IL BANDO IN BREVE

PR Veneto FESR 2021-2027

Priorità 1: Un'Europa più competitiva e intelligente attraverso la promozione di una trasformazione economica innovativa e intelligente e della connettività regionale alle TIC
Obiettivo specifico 1.2:  Permettere ai cittadini, alle imprese, alle organizzazioni di ricerca e alle autorità pubbliche di cogliere i vantaggi della digitalizzazione
Azione 1.2.2: Pubblica amministrazione digitale

DGR n. 9 del 1 gennaio 2024

Link al bando

Dettaglio alla pagina BUR

Struttura responsabile: Direzione ICT e Agenda Digitale

Dettagli bando:

La Regione del Veneto intende sostenere e sviluppare la digitalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione a vantaggio di cittadini e imprese ed in continuità  Con una serie di interventi già avviati con la precedente programmazione. Infatti, le azioni intraprese hanno puntato a rafforzare le piattaforme abilitanti regionali (MyID, MyPay,MyPortal, Cresci, etc.) con lo scopo di fornire piattaforme regionali disponibili non solo ai comuni partecipanti alle azioni ma, potenzialmente, a tutti gli enti pubblici del nostro territorio. Per poter favorire la massima diffusione e l’utilizzo presso le amministrazioni di servizi pubblici digitali completamente interattivi è necessario, da una parte complementare ed ampliare le condizioni prodromiche, dall’altra continuare a far evolvere e diffondere le piattaforme abilitanti regionali (ad es. pagamenti, identità, servizi, conservazioni, supporto all’utente, etc) in stretta sinergia con quelle nazionali. Questa azione è ispirata ai principi di once only, mobile first, centralità dell’utente e ha l’obiettivo di potenziare i servizi della pubblica amministrazione veneta, favorendo il più ampio coinvolgimento di tutti gli enti del territorio.

Chi sono i beneficiari: Regione del Veneto ed Enti locali

Dotazione finanziaria:

La dotazione finanziaria stimata per l'Azione 1.2.2., nel quadriennio 2023-2026, ammonta a complessivi Euro 24.000.000,00 ripartiti in Euro 10.500.000,00 con beneficiario la Regione del Veneto e in Euro 13.500.000,00 per gli Enti Locali

Scheda del bando [file pdf  370kB]

La presente scheda ha lo scopo di fornire una sintesi del bando. Per accedere ai documenti ufficiali, gli unici che fanno fede, collegarsi alla pagina Bandi e avvisi al link presente nel riquadro “Link al bando”

Data ultimo aggiornamento: 15 aprile 2024