Servizi automobilistici lagunari e diversi 

Attività principali

Programmazione dell’offerta di servizi di trasporto pubblico locale automobilistico/tranviario e di navigazione lagunare nei diversi Bacini territoriali.
Elaborazione, sulla base di modelli e parametri standard di costo, delle proposte di riparto dei finanziamenti statali da assegnare ai diversi Enti locali/Bacini territoriali per l'esercizio dei servizi di trasporto pubblico locale.

Rilevazione e monitoraggio dei dati di domanda ed offerta di servizi trasporto pubblico locale erogati all'utenza 

Collaborazione con il Ministero dei Trasporti e della Mobilità Sostenibili e con l’Osservatorio per le Politiche del Trasporto Pubblico Locale per le tematiche inerenti il trasporto pubblico locale e la mobilità sostenibile.
Gestione le rilevazioni di dati trasportistici per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito del Programma Statistico Nazionale, dell’Osservatorio Nazionale sulle Politiche per il TPL, dell’Autorità di regolazione dei trasporti e dell’AGCM.
Rilascio dell’autorizzazione all’esercizio di servizi di linea interregionali di natura commerciale per trasporto passeggeri su strada. Monitoraggio dei servizi svolti. Definizione di specifiche linee guida per gli operatori del settore. 
Programmazione e coordinamento delle misure di gestione dell’emergenza sanitaria da COVID-19 nel settore del trasporto pubblico locale.

Responsabile:
arch. Cecilia Pavan
telefono: 041/2793920
e-mail: cecilia.pavan@regione.veneto.it 

Referenti:
arch. Chiara Beriotto 
telefono: 041/27932239
e-mail: chiara.beriotto@regione.veneto.it 

arch. Anna Guolo
telefono : 041/2792739
e-mail: anna.guolo@regione.veneto.it 

Sede uffici:
Palazzo Linetti - Cannaregio, 99 - 30121 VE