Smart City, le città intelligenti in ottica di genere (2)

02 maggio 2017

La Commissione regionale pari opportunità della Regione Veneto presenta al territorio la ricerca “Città intelligenti in ottica di genere” che ha inteso formulare delle linee guida per la progettazione e la miglior vivibilità delle città venete. I risultati della ricerca possono costituire un elemento di interesse o di approfondimento per gli amministratori locali attenti alle esigenze della popolazione soprattutto femminile.

Avvalendosi delle innovazioni tecnologiche attuali, le politiche urbane possono adottare un modello di città volto alla realizzazione di un contesto urbano sostenibile in grado di migliorare la qualità della vita degli abitanti e di promuovere la coesione sociale e l’attenzione all’ambiente.

Il secondo convegno "Smart City, le città intelligenti in ottica di genere", si terrà a Albignasego (PD) il 19 maggio presso Villa Obizzi dalle 14.30 alle 18.30.

Data ultimo aggiornamento: 15 maggio 2017