Rete degli Urp del Veneto è un progetto a cui partecipano gli URP della Regione del Veneto e degli Enti Locali: Province, Comuni, Comunità Montane, Camere di Commercio e Aziende ULSS.

L’obiettivo della Rete è di sfruttare appieno le potenzialità degli Urp del territorio veneto per consentire a cittadini, enti e imprese di ottenere, con un semplice "click", una sintesi dei servizi e delle informazioni messe a disposizione dalla Regione del Veneto e dagli  Enti Locali aderenti al progetto.

Asilo nido - Attivazione servizio

Scheda 2

Scheda 3

Scheda 4

ecc.

Se hai sostenuto spese per l’acquisto di libri di testo per studenti frequentanti Istituzioni Scolastiche di I e II grado, verifica di essere in possesso dei requisiti qui sotto riportati, necessari per ottenere un contributo.

Le spese devono essere documentate e relative ad acquisti :

a)      sia in forma individuale, sia tramite forme di azioni collettive;

b)      sia libri di testo, sia ogni altro tipo di elaborato didattico (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola, sia ausili indispensabili alla didattica (ad esempio: audio-libri per non vedenti);

c)      i libri, gli elaborati e gli ausili sopraindicati possono essere predisposti da qualsiasi tipo di soggetto pubblico o privato, compresi i docenti;

d)      i libri, gli elaborati e gli ausili suddetti possono essere sia in formato cartaceo, sia in formato digitale, sia in ogni altro tipo di formato.

E’ esclusa la spesa per l’acquisto dei dizionari

E’ necessario che lo studente risieda in Veneto e frequenti:

• una Scuola Statale secondaria di I e II grado;
  • una Scuola Paritaria secondaria di I o II grado;
  • una Scuola non Paritaria inclusa nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”;
  • un Ente di Formazione accreditato dalla Regione.

Inoltre l’indicatore ISEE della famiglia deve essere inferiore o uguale a 10.632,94 euro.

Le domande dovevano essere compilate ed inviate esclusivamente via web.

Per l'anno 2013, il Bando regionale è scaduto il 10/10/2013 .

Per consultare l'ultimo Bando Regionale clicca QUI .

Leggi regionali

Atti amministrativi