Contenuto Html Contenuto Html

Tieniti informato
 Icona NewsLetter della community Ambiente e Territorio

Data ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2023

FSC 2014-2020. PIANO DI BONIFICA AMIANTO. BANDO REGIONALE PER L’INDIVIDUAZIONE DI INTERVENTI DI RIMOZIONE E SMALTIMENTO AMIANTO DA EDIFICI SCOLASTICI, OSPEDALIERI E ALTRI EDIFICI DI PROPRIETA’ PUBBLICA

Con il bando in oggetto, approvato con D.G.R. n. 1472 del 03/11/2020, pubblicata sul B.U.R.  n. 165 del 06/11/2020, l’Amministrazione regionale ha messo a disposizione le risorse assegnate nell’ambito del Piano di Bonifica Amianto - FSC 2014-2020 per sostenere, attraverso la concessione di contributi economici, i progetti di rimozione e smaltimento amianto dagli edifici scolastici, ospedalieri e, in subordine, dagli altri edifici di proprietà pubblica.

Le risorse finanziarie disponibili ammontano a complessivi € 10.157.796,45 e il contributo massimo è del 100% del costo ammissibile a finanziamento senza limite di importo.

Modalità di partecipazione

Gli Enti pubblici interessati dovranno inviare una manifestazione di interesse necessaria per candidare il progetto al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare compilando il modello di adesione tenendo conto di quanto indicato nelle ulteriori tabelle allegate necessarie per la compilazione della scheda ministeriale, nonché tutta la documentazione integrativa al bando.

Le domande, redatte dagli Enti pubblici interessati secondo le modalità indicate dal bando compilando la scheda allegata al bando stesso, dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata entro e non oltre il 31/12/2020, riportando nel campo “oggetto” la dicitura “FSC 2014-2020 - Piano di Bonifica Amianto”.

Documentazione utile

scarica la delibera di approvazione del bando

scarica il bando

scarica l'allegato A1 del bando (modelloadesione/manifestazione di interesse editabile)