Newsletter n. 43/2023 del 23 novembre 2023

Buongiorno,

La Rete degli URP vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AGRICOLTURA E FORESTE

AMBIENTE E TERRITORIO

LAVORI PUBBLICI

SANITÀ

SOCIALE

AGRICOLTURA E FORESTE

Fitopatie della vite

Programma regionale per la vigilanza sulle produzioni venete di qualità – modifica termini presentazione domande
Modificato il termine per la presentazione delle domande di contributo a sostegno delle attività di vigilanza di mercato (annualità 2023) relative al Programma regionale per la vigilanza sulle produzioni venete a denominazione di origine o indicazione geografica (scadenza entro le ore 12:00 del ventesimo giorno dalla pubblicazione nel B.U.R.)

AMBIENTE E TERRITORIO

Rottamazione vecchie auto – anno 2023

LAVORI PUBBLICI

PR Veneto FESR 2021-2027 "Promuovere l'efficienza energetica e ridurre le emissioni di gas a effetto serra". Azione 2.1.1 "Efficienza energetica edifici pubblici (non residenziale)"

SANITÀ

Riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria
Emanato l’avviso pubblico per la presentazione informatizzata delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche e tecniche della prevezione (scadenza 11 gennaio 2024)

SOCIALE

Interventi per l'inclusione sociale, la rimozione delle barriere alla comunicazione e il riconoscimento e la promozione della lingua dei segni italiana e della lingua dei segni italiana tattile
È stato approvato il Programma annuale di attività per l’anno 2023 per l’inclusione sociale di ogni cittadino sordo, sordo cieco o con disabilità uditiva o con deficit di comunicazione e di linguaggio

---------------------------------------------------

È disponibile "Concorsi in Veneto", un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato, ecc...

Risolvere le controversie telefoniche con il Conciliaweb. Il servizio gratuito del Corecom Veneto per risolvere le controversie fra utenti e operatori di telefonia, attraverso la piattaforma dell'Agcom, semplice e interattiva.

Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto: informazioni ed assistenza possono essere richieste attraverso il call center dedicato, il Portale Bollo Auto e i sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini creata dalla Commissione Europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione Europea. In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto.