Navigazione Navigazione

progetti formativi progetti formativi

Interventi Formativi


L'art. 11 della Legge Regionale 2/2003 e ss.mm.ii. dispone la promozione di iniziative di formazione, riqualificazione ed aggiornamento culturale a favore dei cittadini italiani emigrati, nati nel Veneto o che, patto di adesioneer almeno tre anni prima dell'espatrio, abbiano avuto residenza in uno dei Comuni del Veneto e che abbiano maturato un periodo di permanenza all'estero per almeno cinque anni consecutivi; nonchè del coniuge superstite e dei discendenti fino alla quinta generazione dei predetti soggetti, che intendano mantenere la propria residenza all'estero.

I partecipanti all'iniziativa devono avere un'età compresa tra i 18 ed i 39 anni.

Con DGR n. 770 del 15 giugno 2021, in applicazione del Programma 2021 degli interventi a favore dei Veneti nel Mondo, sono stati stabiliti i termini e le modalità di presentazione delle domande di contributo per la realizzazione di progetti formativi, destinati a giovani veneti e oriundi veneti residenti all’estero, da realizzarsi preferibilmente in modalità a distanza o in Veneto, se in presenza. Sono stati altresì stabiliti modalità e termini di realizzazione e rendicontazione dei progetti (bando scaduto 26 luglio 2021).

Con decreto direttoriale n. 293 del 27 settembre 2021 sono state approvate le risultanze istruttorie delle domande di contributo presentate.

Con decreto direttoriale n. 295 del 28 settembre 2021, in ottemperanza a quanto previsto con D.G.R. n. 770 del 15 giugno 2021, sono stati  approvati i moduli per l’Atto di adesione e per la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da inviare, debitamente compilati, unitamente al rendiconto delle spese sostenute, da parte dei beneficiari dei contributi per la realizzazione di iniziative formative per giovani oriundi veneti.

- All. A - Atto di adesione

- All. B - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

 

 

 



Data ultimo aggiornamento: 04 ottobre 2021