6^ edizione della "Carta etica dello sport veneto". Scadenza bando 28 marzo 2024

31 gennaio 2024

Sono aperti i termini per partecipare al bando 2024 sulla Carta etica dello sport veneto.

ACCEDI AL BANDO

Scadenza: 28 marzo 2024

Il bando è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, gli Istituti Professionali di Stato e gli Organismi di Formazione Accreditati che erogano corsi di istruzione e formazione, le associazioni sportive del Veneto affiliate a Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva del CONI e del CIP che hanno aderito alla Carta etica dello sport veneto.

Ambiti del concorso:

- "Disegna a fumetti la Carta Etica": elaborati grafici
"Realizza il video della Carta etica": video

Ogni Plesso Scolastico ed ogni associazione sportiva potrà concorrere con un massimo di 5 elaborati.

Sono previsti premi in denaro per i primi 3 vincitori di ciascuna categoria.

Anche per questa edizione è confermato il Premio “Fair Play” che verrà assegnato, su segnalazione dei Comitati regionali Veneto del CONI e del CIP e del USRV, a un singolo atleta, squadra, allenatore oppure gruppo di tifosi o pubblico, nonché a studenti che si siano distinti per aver avuto comportamenti ispirati ai valori di lealtà e correttezza.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso lo stand della Regione del Veneto in occasione di Sport Expo 2024 - Fiera di Verona, dal 15 al 17 marzo 2024 alla presenza di un testimonial del mondo dello sport.

Il progetto si inserisce tra le attività di promozione, valorizzazione e divulgazione della “Carta Etica dello sport veneto”, documento d’indirizzo che definisce i principi cui s’ispira l’attività motoria e sportiva nel Veneto, istituita ai sensi dell’art. 3 della legge regionale 11 maggio 2015 ed è organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con UNPLI – Comitato Pro Loco Veneto, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, CONI – Comitato Regionale Veneto e CIP-Regione Veneto.

Per informazioni:

Data ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024