Progetto Più Sport @ Scuola 2004

La Regione del Veneto, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale - Direzione Generale per il Veneto, ha avviato in occasione dell'anno europeo dell'educazione attraverso lo sport, il progetto "Più Sport @ Scuola" per incrementare le attività motorio-fisico sportive nelle scuole, mettendo in contatto diretto i giovani con gli organismi sportivi del territorio. Il progetto si sviluppa avvalendosi degli insegnanti di educazione fisica e/o diplomati ISEF o laureati in scienze motorie, per attivare sinergie con federazioni sportive, enti di promozione sportiva e società e associazioni loro affiliate; l'intento è quello di realizzare una concreta azione di avviamento allo sport e di diffusione dei suoi valori positivi affinché la pratica sportiva diventi stile di vita da iniziare in età scolare e da mantenere lungo l'arco della vita.

Si è trattato di garantire la presenza di un operatore per ogni scuola, per alcune ore la settimana nel periodo novembre 2004-marzo 2005, affinché si promuovano i rapporti con il mondo sportivo presente sul territorio, per creare opportunità di accesso ai vari sport ivi praticati.

Elenco definitivo delle Scuole aderenti (file pdf 150 kb) al Progetto 2004/2005

Le Associazioni Sportive potranno rivolgersi ai Coordinatori di Educazione fisica presso i C.S.A. provinciali (file pdf 801 kb) per mettersi in contatto con i referenti sportivi delle singole scuole.

L'Università di Verona, in collaborazione con l'Università di Padova ed i C.S.A. Provinciali, ha curato il Monitoraggio e la rendicontazione scientifica (file pdf 682 kb) del progetto sulla base dei dati comunicati dalle istituzioni scolastiche stesse.
Ai fini della liquidazione del contributo spettante, ogni istituzione presenterà copia del contratto/incarico al rispettivo Centro Servizi Amministrativi Provinciale.

Documenti Utili:

- Protocollo d'Intesa
- Accordo procedimentale (file pdf 111 kb)

Data ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2014