Attività di formazione

Argomenti:

_______________________________________________________________________________

Scuola di formazione specifica in Medicina Generale

 
NEWS

DGR 1431 del 2.10.2018 - Modifica e riapertura del concorso pubblico per esami per l'ammissione al corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale (triennio 2018 - 2021) approvato con precedente D.G.R. n. 768 del 28/05/2018 ex Decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 368 e s.m.i. ai sensi di quanto disposto dal Ministero della Salute con Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 11/09/2018, n. 72 – 4° serie speciale concorsi 

Pubblicazione del bando di modifica e riapertura del concorso pubblico per esami per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale della Regione del Veneto (triennio 2018 – 2021) nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 100 del 5.10. 2018 e (per estratto) nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 09/10/2018, n. 80 – 4° serie speciale concorsi

Ai fini della presentazione delle domande, si informa che, ai sensi dell’art. 3 del Bando, i termini per l’invio delle stesse decorrono dal giorno successivo alla pubblicazione degli estratti dei bandi regionali nella Gazzetta Ufficiale e scadono il 30 giorno successivo a tale data.

IL TERMINE PER L’INVIO DELLE DOMANDE DECORRE:
DALLE ORE 00:00 DEL 10.10.2018 ALLE ORE 24:00 DEL GIORNO 08.11.2018



IMPORTANTE: Sono fatte salve, E NON DEVONO ESSERE RIPRESENTATE, le domande già presentate dai candidati ammessi nella Regione Veneto con precedente Decreto del Direttore dell’U.O. Cure primarie e Strutture Socio Sanitarie Territoriali n. 52 del 6 agosto 2018 – (vd. allegato A del DDR n. 52 del 6.08.2018) – fermo restando per gli stessi:

a) la possibilità di annullare la domanda in questione, qualora non più interessati a partecipare al concorso, o qualora interessati a partecipare presso altra regione, secondo le modalità indicate nella lettera C) delle istruzioni operative di cui all’allegato A del presente bando;
b) la possibilità di procedere ad aggiornamento/integrazione dei dati già inseriti riferiti ad abilitazione, iscrizione, indirizzo/recapiti, secondo le modalità indicate nella lettera D) delle istruzioni operative di cui all’allegato A del presente bando.
 

Nota bene: I candidati già ammessi in altra Regione potranno presentare la domanda presso la Regione Veneto sempre tramite piattaforma web predisposta, previo annullamento della domanda già formulata nell’altra Regione dichiarando, all’atto della domanda presso la Regione Veneto, gli estremi della rinuncia, compilando l’apposito modulo secondo le modalità indicate nella lettera E) delle istruzioni operative di cui all’allegato A del presente bando.

Le attività di iscrizione online delle domande di ammissione al corso saranno gestite mediante piattaforma web in utilizzo da Azienda Zero (istituita ex L.R. 16/2016 e smi) di cui al sito https://aziendazero.iscrizioneconcorsi.it/
Le condizioni, i termini per la presentazione della domanda e le modalità di svolgimento della prova di concorso sono contenute nel Bando integrale di concorso, qui disponibile in formato elettronico, pubblicato nel BURV n.100 del 5.10. 2018 ed inviato in copia agli Ordini provinciali dei medici chirurghi ed odontoiatri del Veneto.

Gli interessati dovranno necessariamente presentare le domande ESCLUSIVAMENTE tramite l’apposita procedura web di Azienda Zero, secondo le istruzioni operative riportate nell’allegato A del bando cui si rinvia per ogni informazione in merito; le domande trasmesse con modalità e tempistiche diverse, non saranno considerate valide.

PER SUPPORTO AL CARICAMENTO DELLE DOMANDE E/O PER LA MODIFICA, L’INTEGRAZIONE E/O L’ANNULLAMENTO DELLA STESSA I RECAPITI DI AZIENDA ZERO SONO 049-8778186-8311-8314 NEI GIORNI DI LUNEDÌ E GIOVEDÌ DALLE ORE 10 ALLE ORE 12.

Il concorso di ammissione avrà luogo, in data unica su tutto il territorio nazionale, il 17 dicembre 2018 con inizio della prova di esame alle ore 10:00.

L’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova di concorso è stato approvato con il Decreto n. 67 del 13 novembre 2018 (vd. allegati DDR allegato A).
I candidati ammessi a sostenere la prova di concorso del 17 dicembre 2018 sono convocati alle ore 8:30 presso le sedi di concorso indicate nell’Avviso di convocazione pubblicato nel BURV n. 114 del 16 novembre 2018, inviato per conoscenza anche alle sedi provinciali degli Ordini dei medici e degli odontoiatri (vd. allegato AVVISO – convocazione candidati-pdf)


Con Decreto dell’UO Cure Primarie e Strutture socio-sanitarie territoriali n. 1 del 11.1.2019 (pubblicato nel BURV n. 6 del 18.01.2019) è stata approvata la graduatoria di merito relativa al concorso sopra citato.
Con successivo D.M. 14.1.2019 il Ministero della Salute ha stabilito per il triennio 2018/2021 la possibilità di scorrere la graduatoria non oltre il termine massimo di 180 giorni dalla data di inizio del corso di formazione, fermo restando il raggiungimento del monte ore minimo di 4800 ore e dei 36 mesi previsti.
IMPORTANTE - Gli interessati collocati in posizione utile verranno contattati nelle prossime settimane a mezzo PEC/mail dagli Uffici preposti fornendo tutte le informazioni utili nonché la modulistica di riferimento ai fini dell’iscrizione. Non verranno pertanto fornite preventivamente informazioni in merito a mezzo telefono/mail. Gli interessati sono invitati a rimanere in attesa della comunicazione sopraccitata.
Si precisa che eventualità incompatibilità lavorative con il corso dovranno essere rimosse dagli interessati alla data di effettivo inizio della frequenza e non precedentemente alla stessa.
Per ulteriori informazioni sull’Organizzazione dei corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale si invita a prendere visione della pagina seguente
https://salute.regione.veneto.it/web/scuolamg/formazione

 

Avviso di selezione per la formazione di nuovi Tutor MMG per la Scuola di Formazione specifica in Medicina Generale
La Regione Veneto, riconoscendo il ruolo fondamentale dei Tutor della Scuola Regionale di formazione specifica in medicina generale, intende attivare una nuova procedura di selezione ai fini della formazione di nuovi Tutor MMG per la Scuola di formazione specifica in Medicina Generale - Corso di Formazione Edizione 2019 il cui Avviso di selezione viene reso qui disponibile per la domanda di ammissione. (Avviso - PDF Link).
Ai fini della presentazione delle domande, si informa che i termini per l’invio delle stesse decorrono dalla data di pubblicazione dell’avviso nel BUR ed entro il termine di 30 giorni.




Per eventuali ulteriori informazioni:
Regione Veneto - Area Sanità e Sociale
Direzione Programmazione Sanitaria – LEA
U.O Cure Primarie e Strutture Socio-Sanitarie Territoriali
Segreteria della Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale c/o Fondazione Scuola di Sanità Pubblica (FSSP)
Tel 0445-1859130 041/2793529-3404
e-mail segreteria.scuolammg@fondazionessp.it cure.primarie@regione.veneto.it
pec scuolammg.fssp@legalmail.it

 

 


 



Data ultimo aggiornamento: 17/06/2019