Servizio supporto giuridico

 

Nell’ambito del Servizio Contratti Pubblici è stato attivato il Servizio di assistenza e supporto tecnico giuridico riservato alle stazioni appaltanti di cui all'art.3 comma 1 lettera o) del DLgs. 50/2016, al fine di favorire uniformità di indirizzi ed evitare molteplicità di interpretazioni e di soluzioni operative, nocive al buon andamento delle amministrazioni.
Il Servizio è realizzato in collaborazione tra il Ministero delle infrastrutture e trasporti e la Conferenza delle Regioni e Province autonome, con il supporto di ITACA (Istituto per l’innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale) e dell' Osservatorio regionali degli Appalti.
Il Servizio è gratuito e fruibile previa richiesta di credenziali di accesso da parte degli utenti non ancora registrati.
 

L'Osservatorio Regionale degli Appalti, ha raccolto i quesiti, in particolare, attinenti all’entrata in vigore della nuova legge quadro regionale in materia di lavori pubblici (L.R. n. 27/03).
Di questi quesiti si è creato un massimario indicizzato che consente a tutti gli operatori del settore lavori pubblici di poter accedere in modo sistematico alle risposte formulate dagli esperti della Direzione Regionale lavori pubblici.

Aggiornamento a cura dell’Osservatorio Regionale degli Appalti.



Data ultimo aggiornamento: 27/09/2017