Programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici.


OPERE DI COMPETENZA REGIONALE

Pubblicazione.

Al fine di agevolare ed uniformare la raccolta dei programmi delle oo.pp. è stato predisposto un software per la compilazione, stampa ed invio delle schede informatiche.
Per la Programmazione 2018-2020 si rappresenta che, nelle more della pubblicazione del decreto ministeriale di cui al D.Lgs. n. 50/2016 come modificato dal D.Lgs. n. 56/2017, si può procedere alla compilazione delle schede 1, 2, 3, e 4 (ora obbligatoria) secondo gli schemi delle precedenti programmazioni triennali.
Ne consegue che la prevista programmazione biennale degli acquisti di forniture e servizi è da interdersi ancora su base annuale.
Gli enti e le strutture regionali che prevedono la sola programmazione degli acquisti di forniture e servizi possono utilizzare il software sottoindicato compilando le schede Anagrafica, Scheda 1 e Scheda 4.
 

Uso esclusivo per le strutture regionali e gli enti che eseguono opere di competenza regionale per le annualità 2018-2020.

Accedi alle informazioni


LE  AMMINISTRAZIONI COMUNALI DEVONO SEGUIRE LE MODALITA' PER L'INVIO DELLA PROGRAMMAZIONE DI OPERE DI INTERESSE REGIONALE

Consultazione.



OPERE DI INTERESSE REGIONALE

Pubblicazione.

Si informano le amministrazioni che sono operative sul sito ministeriale Servizio Contratti Pubblici le procedure informatiche on line AliProg4, di cui si riportano i relativi manuali d’uso, ai fini della programmazione opere di interesse regionale di cui al decreto ministeriale 11/11/2011 n. 4509 e decreto ministeriale 24/10/2014.

Nelle more dell'emanazione di un decreto ministeriale che recepisca le indicazioni del Codice degli Appalti e s.m.i., il Programma biennale degli acquisti di beni e servizi e la Programmazione triennale dei lavori pubblici per il triennio 2018-2020 saranno compilati sulle schede di cui ai precedenti decreti ministeriali.


Una volta approvata la programmazione triennale ed elenco annuale (o sua modifica), ai fini della pubblicazione sul sito regionale le Amministrazioni dovranno: 
 

  • inviare con e-mail a osservatorio.llpp@regione.veneto.it il file denominato Flusso_***_******.XML generato dalla procedura ministeriale Aliprog4.
  • inviare con PEC  una nota di conferma dell'avvenuto invio della programmazione all'indirizzo infrastrutturetrasportilogistica@pec.regione.veneto.it
     

Le programmazioni inviate e non rispondenti alle modalità di compilazione ed invio sopra indicate non verranno pubblicate.

Per informazioni e problematiche relative al portale Aliprog4 e possibile contattare il Servizio Contratti Pubblici tramite il sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, tramite e-mail all'indirizzo pubblicazione.bandi@mit.gov.it.


Consultazione.

E' possibile consultare i programmi triennali ed elenchi annuali approvati dalle Amministrazioni ed inviati all'Osservatorio regionale secondo le modalità sopra indicate. 

Consulta i Programmi triennali 2018-2020 per oo.pp. di interesse regionale (PDF)

Accedi all'archivio delle Programmazioni delle annualità precedenti



Data ultimo aggiornamento: 30/11/2017