Giornata formativa in aula sul nuovo codice dei contratti pubblici (Dlgs 36/2023).

30 giugno 2023

Siamo lieti di comunicare che - nell’ambito del progetto “Piano nazionale di formazione per l’aggiornamento professionale dei RUP" - progetto finanziato dal Fondo nazionale di cui all’art.7, comma 7-bis della L. 120/2020, realizzato dal Ministero delle infrastrutture e trasporti, ITACA, IFEL e SNA (annualità 2022/2023) - la nostra Regione, in collaborazione con la Rete degli Osservatori regionali sui contratti pubblici, ITACA,  IFEL e SNA, ha organizzato una prima

GIORNATA FORMATIVA IN AULA SUL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (DLGS 36/2023)

L’attività formativa è interamente gratuita.

La capienza della sala è limitata a 190 posti, pertanto, la partecipazione in presenza sarà garantita solo in ordine cronologico alle prenotazioni pervenute.

Il convegno sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla piattaforma del Piano Nazionale di formazione.

Sarà possibile accedere all’aula o partecipare tramite streaming solo previa registrazione alla piattaforma: https://www.pianoformazionerup.org/

Si fa presente che affinché la prenotazione in aula vada a buon fine, è necessario completare tutta la procedura seguendo le istruzioni indicate sulla piattaforma.

La partecipazione all'evento in streaming da un link “esterno” alla piattaforma non darà diritto al rilascio dell’attestato di partecipazione.

Le prenotazioni all’evento in aula rimarranno aperte fino al 5 luglio 2023 ore 12.00, salvo esaurimento posti.

Ai presenti in aula e ai partecipanti alla diretta streaming sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

I materiali didattici saranno disponibili dopo l’evento sia sul sito regionale https://sharing.regione.veneto.it/index.php/s/WrHHHjkHS7pygwd che sulla piattaforma del Piano Nazionale di formazione.

Eventuali informazioni e richieste potranno essere rivolte ai seguenti contatti dell'Osservatorio regionale degli appalti telefono 041-2792320-2317-2279-2083, e-mail ora@regione.veneto.it.

Per informazioni e problematiche afferenti le modalità di registrazione rivolgersi esclusivamente a aggiornamentorup@itaca.org.

Si ricorda che per la partecipazione alla giornata formativa è subordinata all'autorizzazione da parte del Direttore della Struttura di appartenenza.

Il programma della giornata è il seguente:

• Ore 8.30 Registrazione partecipanti
  • Ore 9.00 Saluti istituzionali - Vicepresidente ELISA DE BERTI (Vicepresidente e Assessore agli Affari legali, Lavori pubblici, Infrastrutture, Trasporti – Presidente ITACA)

Sessione 1

• Ore 9.15 – 11.30  Dr.ssa Ivana MALVASO (Coordinatrice ITACA Contratti pubblici – Regione Toscana) - "Il nuovo regime degli appalti sottosoglia/ La qualificazione delle stazioni appaltanti e la digitalizzazione".
  • Ore 11.30 – 11.45 pausa lavori

Sessione 2

• Ore 11.45 - 13.15  Pres. Luigi CARBONE (Presidente di sezione del Consiglio di Stato, Vice Presidente e Coordinatore Commissione Speciale Dlgs 36/23) - "Il quadro normativo di riferimento; la “codificazione per principi”, il codice “autoesecutivo”, le novità in materia di RUP"
  • Ore 13.15 Chiusura lavori - Ing. Giuseppe FASIOL (Direttore Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici, Demanio)